A più di sei mesi dall’inizio della crisi globale del coronavirus, molti di coloro che contraggono il Covid-19 non si stanno riprendendo completamente.
Secondo un rapporto del 24 luglio dei Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie, fino al 35% di coloro a cui è stato diagnosticato il Covid-19 non erano tornati alla loro normalità due o tre settimane dopo essere risultati positivi al coronavirus. Delle 292 persone che il CDC ha intervistato sui recuperi post-Covid, quelle che si sono riprese dal Covid-19 hanno riportato una mediana di sette dei 17 sintomi del CDC.
Una buona percentuale ha riferito di possedere una stanchezza cronica.
Il mancato recupero dall’esercizio o il malessere post-sforzo, è spesso considerato un sintomo caratteristico della stanchezza cronica, secondo un rapporto del 2015 dell’Accademia Nazionale di Medicina. Quel rapporto ha anche stimato che 836.000-2,5 milioni di americani soffrono di tale situazione, sebbene la maggior parte non sia diagnosticata.
Al momento, si stima che la stanchezza cronica abbia un impatto da 17 a 24 miliardi di dollari sull’economia degli Stati Uniti, sulla base delle spese mediche e del mancato guadagno dei pazienti dovuto al fatto che molti non sono in grado di lavorare, secondo il CDC.
Ed il nuovo coronavirus Covid-19 aiuta ad aumentare i casi di questo genere, in quanto numerosi esperti convergono sull’affermare che, anche se si è guariti dall’infezione da diverso tempo, c’è la possibilità di continuare a provare una stanchezza cronica, un malessere generale che rende difficile il normale svolgimento delle attività quotidiane e soprattutto il ritorno al lavoro.
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…