Ovviamente l’attenzione mediatica generale al di fuori degli Stati Uniti riguarda le presidenziali Statunitensi, ma non è l’unica votazione in corso nel paese. Oltre a varie proposte di leggi, le votazioni dei senatori, in alcuni stati si votava anche per i governi regionali. Tra questi c’è il Dakota del Nord dove ha vinto un uomo morto per Covid-19.
L’uomo in questione è David Andahl del partito Repubblicano che si era candidato per la legislatura statale. Ha vinto con il 36% dei voti battendo gli avversari del partito Democratico. Il problema che il suddetto è morto, e non proprio durante la votazione o poco prima, ma bensì un mese fa.
Il 55enne era stato ospedalizzato a causa del coronavirus all’inizio di ottobre e poco dopo è morto, appena qualche giorno di cure. La causa è chiara ovvero Covid-19. Nonostante tutto questo lasso di tempo passato dalla morte al giorno delle elezioni, Andahl ha vinto.
Il Dakota del Nord non è in senso assoluto uno dei paesi più colpiti dal virus, ma lo è in base alla popolazione. I numeri di casi totali, 48.000 a oggi, sono oltre il 6% della popolazione totale che è di 762.000. I morti invece sono 567 secondo gli ultimi dati ufficiali. Solo durante il giorno delle elezioni sono stati registrati oltre 1.000 nuovi contagiati. Il motivo di questa situazione è legata al fatto che nel paese, come in altri, c’è stato un forte movimento di negazionisti che ritengono che il SARS-CoV-2 sia un invenzione e che la pandemia non sia reale.
Ph credits: Link
WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…
Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…
L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…
Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…
Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…
Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…