News

Covid-19: creato dal Pentagono un microchip che rileva il virus

Gli scienziati del Pentagono hanno ideato un microchip in grado di rilevare la presenza di Covid-19 attraverso il sangue. L’idea è nata dopo lo scoppio di un grande focolaio a bordo della USS Theodore Roosevelt. Oltre al microchip hanno inoltre ideato un filtro rivoluzionario in grado di rimuovere il virus dal sangue del paziente.

I ricercatori del DARPA hanno da anni lavorato su come prevenire e debellare le epidemie che si presentano. Il lavoro è stato presentato durante uno show televisivo della CBS, dove viene spiegato l’effettivo funzionamento di queste invenzioni rivoluzionarie. Circa 1.271 persone sono state infettate dal Covid-19 nel portaerei.

 

Pentagono, il microchip in grado di rilevare il Covid-19

Il microchip assolutamente non traccia i movimenti del paziente, viene trasportato attraverso un liquido simile ad un tessuto ed è progettato per testare il sangue del paziente. È in grado di accendere il segnale sui sintomi che potremmo riscontrare. I pazienti si sono sottoposti ad un esame del sangue e hanno fatto il test proprio sul posto. I risultati saranno disponibili entro tre o cinque minuti, portando al blocco dell’infezione.

Oltre al microchip il team ha ideato anche un filtro rivoluzionario in grado di rimuovere il Covid-19 dal sangue. Posizionato su una macchina per la dialisi il filtro è stato approvato dall’FDA per uso d’emergenza. Finora è stato utilizzato per trattare oltre 300 pazienti. L’organismo era originariamente noto come Agenzia per i progetti di ricerca avanzata ed è stato creato nel 1958 dal presidente Dwight Eisenhower in risposta al lancio russo dello Sputnik l’anno prima.

Foto di David Mark from Pixabay

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025