Gli scienziati del Pentagono hanno ideato un microchip in grado di rilevare la presenza di Covid-19 attraverso il sangue. L’idea è nata dopo lo scoppio di un grande focolaio a bordo della USS Theodore Roosevelt. Oltre al microchip hanno inoltre ideato un filtro rivoluzionario in grado di rimuovere il virus dal sangue del paziente.
I ricercatori del DARPA hanno da anni lavorato su come prevenire e debellare le epidemie che si presentano. Il lavoro è stato presentato durante uno show televisivo della CBS, dove viene spiegato l’effettivo funzionamento di queste invenzioni rivoluzionarie. Circa 1.271 persone sono state infettate dal Covid-19 nel portaerei.
Il microchip assolutamente non traccia i movimenti del paziente, viene trasportato attraverso un liquido simile ad un tessuto ed è progettato per testare il sangue del paziente. È in grado di accendere il segnale sui sintomi che potremmo riscontrare. I pazienti si sono sottoposti ad un esame del sangue e hanno fatto il test proprio sul posto. I risultati saranno disponibili entro tre o cinque minuti, portando al blocco dell’infezione.
Oltre al microchip il team ha ideato anche un filtro rivoluzionario in grado di rimuovere il Covid-19 dal sangue. Posizionato su una macchina per la dialisi il filtro è stato approvato dall’FDA per uso d’emergenza. Finora è stato utilizzato per trattare oltre 300 pazienti. L’organismo era originariamente noto come Agenzia per i progetti di ricerca avanzata ed è stato creato nel 1958 dal presidente Dwight Eisenhower in risposta al lancio russo dello Sputnik l’anno prima.
Foto di David Mark from Pixabay
Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…
Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…
Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…
Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…