Tutti gli ambienti chiusi sono rischiosi e possono portare ad un facile contagio da Covid-19, anche se tutte le norme di sicurezza sono rispettate. Questo significa che anche i voli sono pericolosi. Proprio in merito a ciò, un passeggero della United Airlines che si è ammalato su un volo da Orlando a Los Angeles una settimana fa è morto per insufficienza respiratoria acuta dovuta al coronavirus, secondo il rapporto di un medico legale.
La notizia è stata pubblicata dal dottor Gerry Cvitanovich in Louisiana. Il volo United 591 da Orlando a Los Angeles è stato dirottato su New Orleans per l’emergenza medica. Il rapporto del medico legale dice che il passeggero era un uomo di 69 anni di Los Angeles, morto alle 21:09 del 14 dicembre presso l’Ochsner Medical Center-Kenner.
L’aereo è proseguito per Los Angeles nonostante l’emergenza medica ed i commenti dei passeggeri sui social media che la persona in questione mostrava sintomi da Covid-19. “Al momento della deviazione, siamo stati informati che aveva subito un arresto cardiaco, quindi ai passeggeri è stata data la possibilità di prendere un volo successivo o continuare con i loro piani di viaggio”, ha detto United in una dichiarazione venerdì.
La compagnia aerea non ha menzionato il virus nello specifico fino a quando non ha rilasciato la dichiarazione ufficiale in una nota, affermando di essere stata contattata dai Centers for Disease Control and Prevention per un elenco di passeggeri in modo che il CDC potesse lavorare con i funzionari sanitari locali per la ricerca dei contatti. La compagnia aerea ha detto di aver riconosciuto la lista di controllo sanitaria pandemica “pronta a volare” di United, che chiede ai passeggeri di certificare di non essere positivi al coronavirus e di non avere sintomi.
Foto di Gerald Friedrich da Pixabay
La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…
L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…
Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…
Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…
Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…