News

Covid-19, un passeggero del volo da Orlando a Los Angeles è morto per insufficienza respiratoria

Tutti gli ambienti chiusi sono rischiosi e possono portare ad un facile contagio da Covid-19, anche se tutte le norme di sicurezza sono rispettate. Questo significa che anche i voli sono pericolosi. Proprio in merito a ciò, un passeggero della United Airlines che si è ammalato su un volo da Orlando a Los Angeles una settimana fa è morto per insufficienza respiratoria acuta dovuta al coronavirus, secondo il rapporto di un medico legale.

La notizia è stata pubblicata dal dottor Gerry Cvitanovich in Louisiana. Il volo United 591 da Orlando a Los Angeles è stato dirottato su New Orleans per l’emergenza medica. Il rapporto del medico legale dice che il passeggero era un uomo di 69 anni di Los Angeles, morto alle 21:09 del 14 dicembre presso l’Ochsner Medical Center-Kenner.

 

Il Covid-19 ed il rischio sui voli

L’aereo è proseguito per Los Angeles nonostante l’emergenza medica ed i commenti dei passeggeri sui social media che la persona in questione mostrava sintomi da Covid-19. “Al momento della deviazione, siamo stati informati che aveva subito un arresto cardiaco, quindi ai passeggeri è stata data la possibilità di prendere un volo successivo o continuare con i loro piani di viaggio”, ha detto United in una dichiarazione venerdì.

La compagnia aerea non ha menzionato il virus nello specifico fino a quando non ha rilasciato la dichiarazione ufficiale in una nota, affermando di essere stata contattata dai Centers for Disease Control and Prevention per un elenco di passeggeri in modo che il CDC potesse lavorare con i funzionari sanitari locali per la ricerca dei contatti. La compagnia aerea ha detto di aver riconosciuto la lista di controllo sanitaria pandemica “pronta a volare” di United, che chiede ai passeggeri di certificare di non essere positivi al coronavirus e di non avere sintomi.

Foto di Gerald Friedrich da Pixabay

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024