La vaccinazione antinfluenzale annuale è la migliore arma a nostra disposizione per limitare le complicazioni dell’influenza e per ridurre la sua diffusione; chi si vaccina fa del bene a sé, perché non si ammala, e agli altri, perché non diffonde la malattia. Il vaccino è efficace e sicuro, con una bassa frequenza di effetti indesiderati.
Robin Swann ha affermato che ridurre il rischio di influenza aiuterà il sistema sanitario a gestire meglio l’aumento dei casi di Covid-19. Nell’attuale situazione è prevedibile la circolazione contemporanea di virus influenzali e Covid, che danno sintomi simili. Ciò rende ancora più importante la vaccinazione antinfluenzale, perché riducendo i casi di influenza si semplifica la diagnosi e la gestione dei casi sospetti e si riducono gli accessi al pronto soccorso.
I soggetti da vaccinare in modo prioritario sono quelli più a rischio di complicanze come persone oltre i 65 anni, persone affette da patologie croniche come malattie cardiache, polmonari, diabete, deficit immunitari; i soggetti che esercitano professioni di pubblica utilità sanitari, forze dell’ordine, vigili del fuoco, le donne in gravidanza.
Sabato in alcune zone dell’Irlanda del Nord, i medici generici stanno implementando programmi di vaccinazione su larga scala. Nel nord-ovest, un certo numero di ambulatori medici terranno vaccini in tre scuole. Il dottor Simon O’Hagan, un medico di base con sede a Derry, ha detto che la pandemia significa che non è possibile effettuare vaccinazioni negli ambulatori come negli altri anni.
Usare le scuole, ha detto, significa “possiamo invitare le persone in giorni specifici ed entro fasce orarie specifiche. Poiché i siti sono molto più grandi con molti parcheggi, e anche con grandi palestre, ecc., Possiamo fornire i vaccini in modo sicuro e socialmente distante“, ha aggiunto.
WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…
La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…
Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…
Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…
Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…
Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…