Covid-19: si pensa già a una nuova campagna vaccinale

Date:

Share post:

La vita continua, e vale sia per noi che il coronavirus del Covid-19. Quest’ultimo non ha smesso di circolare e i recenti aumenti di casi di contagio in giro per il mondo lo dimostrano. Si parla nuovamente di varianti, ma a questo giro si parla anche di nuovi vaccini. Se n’è parlato spesso, ma a conti fatto non erano ancora ufficialmente arrivate le versioni aggiornate dei trattamenti, fino a non molto tempo fa.

L’arrivo dei vaccini aggiornati contro il Covid-19 di Pfizer e Moderna, ha fatto muovere alcuni paesi verso una nuova campagna vaccinale. Un esempio è il Regno Unito dove in seguito all’approvazione da parte dell’Agenzia di regolamentazione dei farmaci inizierà la prima fase per chiunque sopra i 50 anni, oltre alle solite fasce a rischio per motivi di saluti e di lavoro; i vaccini sono considerati sicuri dai 12 anni a salire.

 

Covid-19: un nuovo ciclo vaccinale

Le parole del segretario della salute britannico Steve Barclay: “Questi vaccini innovativi amplieranno l’immunità e rafforzeranno le nostre difese contro quello che rimane un virus pericoloso per la vita. Se idoneo, si prega di farsi avanti per un richiamo non appena si viene contattati dal SSN”.

I nuovi vaccini booster contro il Covid-19 sono considerati bivalenti. Nello specifico prende di mira il ceppo originale del virus mentre allo stesso tempo riesce a contrastare le nuove varianti del coronavirus Sars-CoV-2 Sicuramente questo autunno potrebbe di nuovo risultare particolarmente impegnato dal punto di vista dei vaccini in seguito a nuove approvazioni e allo spettro di nuove ondate.

Related articles

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti...

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene...

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita...

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e...