Covid-19: si pensa già a una nuova campagna vaccinale

Date:

Share post:

La vita continua, e vale sia per noi che il coronavirus del Covid-19. Quest’ultimo non ha smesso di circolare e i recenti aumenti di casi di contagio in giro per il mondo lo dimostrano. Si parla nuovamente di varianti, ma a questo giro si parla anche di nuovi vaccini. Se n’è parlato spesso, ma a conti fatto non erano ancora ufficialmente arrivate le versioni aggiornate dei trattamenti, fino a non molto tempo fa.

L’arrivo dei vaccini aggiornati contro il Covid-19 di Pfizer e Moderna, ha fatto muovere alcuni paesi verso una nuova campagna vaccinale. Un esempio è il Regno Unito dove in seguito all’approvazione da parte dell’Agenzia di regolamentazione dei farmaci inizierà la prima fase per chiunque sopra i 50 anni, oltre alle solite fasce a rischio per motivi di saluti e di lavoro; i vaccini sono considerati sicuri dai 12 anni a salire.

 

Covid-19: un nuovo ciclo vaccinale

Le parole del segretario della salute britannico Steve Barclay: “Questi vaccini innovativi amplieranno l’immunità e rafforzeranno le nostre difese contro quello che rimane un virus pericoloso per la vita. Se idoneo, si prega di farsi avanti per un richiamo non appena si viene contattati dal SSN”.

I nuovi vaccini booster contro il Covid-19 sono considerati bivalenti. Nello specifico prende di mira il ceppo originale del virus mentre allo stesso tempo riesce a contrastare le nuove varianti del coronavirus Sars-CoV-2 Sicuramente questo autunno potrebbe di nuovo risultare particolarmente impegnato dal punto di vista dei vaccini in seguito a nuove approvazioni e allo spettro di nuove ondate.

Related articles

Baxdrostat: il nuovo farmaco che abbassa la pressione nelle 24 ore nei pazienti con ipertensione resistente

L’ipertensione è una delle principali cause di morte nel mondo, ma la forma più difficile da trattare —...

Perché l’Africa ospita i giganti della Terra: il ruolo chiave dell’uomo

L’Africa è l’unica regione al mondo dove la megafauna terrestre non solo sopravvive, ma prospera. Elefanti che superano...

Prostata e limone: cosa dice davvero la scienza e quali benefici possiamo aspettarci

La salute della prostata è un tema centrale per milioni di uomini, soprattutto dopo i 50 anni. Tra...

Dormire bene per correre meglio: il legame tra sonno e performance spiegato dalla scienza

La corsa è spesso vista come l’abitudine ideale per migliorare la salute, aumentare l’energia e scaricare lo stress....