L’ufficiale medico capo di Moderna, Tal Zaks, ha detto che la compagnia farmaceutica non ha dati per determinare se il loro vaccino contro il Covid-19 impedisce alle persone di diffondere l’agente patogeno mortale. In questi ultimi giorni sappiamo che il vaccino Moderna ha raggiunto un’efficacia del 94,5% nell’arresto di malattie gravi da Covid-19.
Le persone vaccinate possono ancora poter trasmettere il virus, anche se loro non contrarranno più l’agente patogeno. La prevenzione della trasmissione del virus non è stata presa in considerazione nelle sperimentazioni sui vaccini di Pfizer e Moderna. Al contrario l’azienda rivale AstraZeneca ha scoperto che il loro vaccino potrebbe impedire anche la trasmissione del virus.
Il signor Zaks ha detto: “I nostri risultati mostrano che questo vaccino può impedirti di essere malato, può impedirti di essere gravemente malato.Non dimostrano che questo vaccino possa impedirti di trasportare potenzialmente transitoriamente il virus e infettare altri”.
Il vaccino Moderna potrebbe non interrompere la trasmissione ad altre persone. I recenti studi di Moderna non hanno modo di dimostrare se un vaccino può impedire alle persone di infettare gli altri. Zak ha detto: “Quando inizieremo la distribuzione di questo vaccino non avremo dati concreti sufficienti per dimostrare che questo vaccino riduce la trasmissione.”
Tuttavia, in assenza di prove, è importante non modificare i comportamenti esclusivamente sulla base della vaccinazione. Le persone dovrebbero continuare a utilizzare metodi non medici come indossare maschere e allontanamento sociale per fermare la diffusione del Covid-19. Il vaccino Moderna impedisce al patogeno di connettersi ai recettori sulle cellule umane. Questa connessione consente quindi al virus di penetrare nelle cellule umane.
Poiché i virus non possono creare la propria energia, prendono il controllo del meccanismo di radice di una cellula e lo usano per aiutarli a replicarsi. Un virus non può replicarsi da solo, quindi in molti modi sono considerati non vivi. Questo è il motivo principale per cui un virus si attacca a un host poiché è l’unico modo per riprodursi.
Foto di fernando zhiminaicela da Pixabay
Alessandria d’Egitto, una delle città più emblematiche dell’antichità, rischia di scomparire sotto le acque del Mediterraneo. Fondata nel 331 a.C.…
La Dieta NiMe, acronimo di "Non-Industrialized Microbiome Restore", è un regime alimentare ispirato alle abitudini tradizionali delle comunità rurali della…
Nelle Azzorre si sta compiendo un’impresa senza precedenti: il più grande progetto di restauro ecologico mai realizzato nell'arcipelago sta riportando…
Se alcune tipologie di cancro sono in diminuzione un po' in tutto il mondo per la riduzione di sostanze nocive,…
L'uso ricreativo del protossido di azoto sta portando in ospedale un numero crescente di giovani con gravi danni neurologici. Questo…
Dopo aver aggiunto una marea di novità che rendono WhatsApp sempre più funzionale, Meta è pronta a fare un altro…