News

Covid-19, il vaccino Regeneron ha ricevuto una battuta d’arresto

Regeneron Pharmaceuticals Inc ha affrontato una battuta d’arresto dello studio di valutazione del suo vaccino contro il Covid-19 in pazienti ospedalizzati. Un comitato indipendente di monitoraggio dei dati ha raccomandato di sospendere l’ulteriore arruolamento di pazienti che richiedono ossigeno ad alto flusso o ventilazione meccanica, poiché un potenziale segnale di sicurezza e un profilo rischio-beneficio risulta sfavorevole.

Il comitato, invece, ha raccomandato di continuare l’arruolamento dei pazienti ospedalizzati che richiedono ossigeno assente o a basso flusso, affermando che il rapporto rischio-beneficio rimane accettabile in queste situazioni. L’IDMC ha cercato di modificare lo studio sui pazienti ospedalizzati. Ha anche suggerito che la sperimentazione ambulatoriale possa procedere senza modifiche.

 

Covid-19, Regeneron ha avuto uno stop contro il virus

Questo però potrebbe rendere la cura meno utile e più difficile da testare; il farmaco viene infatti somministrato per flebo, e ciò rende difficile distribuirlo a pazienti meno malati non ospedalizzati. E ci si interroga quindi sulla sua efficacia una volta commercializzato. Lo stop arriva dopo la decisione del diretto concorrente, la Eli Lilly di Indianapolis, di interrompere la sua sperimentazione su pazienti ospedalizzati all’inizio di questa settimana, quando ha scoperto che questo gruppo non ne avrebbe avuto benefici.

Entrambe le società hanno presentato domande per un’autorizzazione all’uso di emergenza per il trattamento di pazienti con Covid-19 da lieve a moderato, una categoria che includeva Trump, che si è ammalato all’inizio di questo mese. Il governo degli Stati Uniti ha firmato contratti per la fornitura di entrambi i trattamenti. Regeneron ha un accordo da 450 milioni di dollari per produrre e fornire il suo cocktail di anticorpi, mentre Eli Lilly ha annunciato all’inizio di questa settimana un accordo iniziale per 375 milioni di dollari.

Foto di Liz Masoner da Pixabay

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025