Al momento praticamente ogni continente ha una sua variante del coronavirus considerata più pericolosa del ceppo primario. Per l’Africa abbiamo quella sudafricana, ma di recente è stata individuata un’altra che sembra essersi originata nel Camerun. Al momento non è chiaro quali effetti possa avere sul Covid-19, ma al momento si indentifica come B.1.620 a causa delle mutazioni registrate.
Questa nuova variante del coronavirus è già stata individuata in diversi paesi europei, nello specifico Lituania, Francia, Germania, Spagna e Belgio. È a causa delle mutazioni che viene considerata da tenere sotto controllo perché potrebbe risultare alquanto contagiosa, oltre che a causare casi più gravi di Covid-19.
Le parole sulla variante dei ricercatori che l’hanno individuata in Europa: “La probabile origine dell’Africa centrale di questo lignaggio fornendo documenti di viaggio nonché i risultati di metodologie di inferenza filogenetica e filogeografica attentamente elaborate, l’ultima delle quali è in grado di sfruttare le storie di viaggio individuali registrate per viaggiatori infetti che sono entrati in diversi paesi europei”.
Viene scelto il Camerun come paese di origine quasi arbitrariamente in quanto visto che nei paesi del centro Africa il controllo dei contagi è praticamente inesistente, risulta difficile individuare con precisione l’origine. Questo rende il continente un potenziale rischio per la lotta alla pandemia perché potrebbero esserci altri ceppi passati sottotraccia. In India sembra andare tutto bene finché non è iniziata la seconda ondata e in tempo zero abbiamo visto numeri assoluti record, anche rispetto ai giorni peggiori degli Stati Uniti.
Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…
Il morbo di Alzheimer continua a rimanere una malattia complicata dove si possono guardare diversi spunti per trovare risposte e…
In Giappone, il Capodanno non è solo una celebrazione; è un momento di riflessione profonda e rinnovamento spirituale. Ogni rintocco…
Le allergie rappresentano una delle condizioni di salute più diffuse e in crescita a livello globale. Si stima che circa…
Avete ricevuto un'e-mail in cui venite avvisati che bisogna programmare la consegna di un pacco che sta per arrivare a…
Se ci sarà una parola del decennio, microplastica sarà sicuramente tra le pretendenti. Viviamo in una società che solo ora…