News

Amazon, le mascherine ancora disponibili nonostante l’ondata di acquisti

Le mascherine che tanto disperatamente cerchiamo, in questo periodo cosi difficile, sono ancora disponibili su Amazon. L’azienda infatti ha rifornito il suo magazzino di mascherine idonee per combattere la diffusione del Covid-19.

Sappiamo che molti hanno scelto, per una maggior protezione, le N95, ovvero mascherine adatte per chi lavora a stretto contatto con il virus. Queste ultime non sono strettamente necessarie per uso comune, ma devono essere reperibili dagli operatori sanitari. L’aumento esponenziale dell’acquisto di mascherine in questo periodo ha ridotto la loro reperibilità per chi ne ha davvero bisogno. È nato attorno a questo commercio un “mercato nero” che vende mascherine ad un prezzo raddoppiato.

Amazon, quali mascherine acquistare?

Il CDC ovviamente consiglia l’uso di mascherine ogniqualvolta abbiamo necessità di uscire, tuttavia ha stipulato un elenco di materiali e tessuti che possono essere usati per fabbricare le mascherine da casa propria. Consiglia inoltre di uscire solo per estrema necessità e di mantenere le distanze sociali imposte dal Governo.

Possiamo utilizzare materiali a stretta tessitura per far sì che ci sia una maggiore filtrazione delle particelle virali del Covid-19. Amazon dispone di diverse alternative alle N95 acquistabili sul sito come le LeadPro. Quest’ultime sono facilmente reperibili e arrivano molto più rapidamente rispetto alle classiche mascherine.

Questo tipo di mascherine sono a tre strati e bloccano facilmente il passaggio di qualsiasi particella virale presente nell’aria purché si prendano le dovute precauzioni. Un’altra opzione molto diffusa tra gli acquirenti di Amazon è la maschera a quattro strati Anntuk. Più spessa e più costosa questa mascherina è comunque molto popolare tra le persone che pur di proteggersi pagherebbero qualsiasi cifra.

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…

21 Dicembre 2024