News

Covid-19, l’OMS suggerisce di rimandare le visite dentistiche

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha recentemente suggerito di rimandare i controlli di routine dal dentista – che non siano urgenti – finché le nazioni non avranno una migliore gestione della diffusione del Covid-19. Quindi cosa dovrebbero fare le persone che necessitano di una pulizia dei denti?

“È una scelta personale, ma dico assolutamente vai”, ha detto la dottoressa Jessica Lee di UNC Health. “Abbiamo davvero bisogno di continuare i controlli per assicurarci che le nostre bocche siano sane”, ha detto Lee. “Se c’è qualcosa che viene trascurato, se non sei riuscito a raggiungere un dentista negli ultimi tre mesi, qualsiasi malattia dentale peggiorerà se non rilevata precocemente”.

Gli attuali standard di sicurezza manterranno al sicuro i dentisti e i pazienti, ha riferito. La dottoressa Tasha Hinton, ad esempio, ha detto che lavora con indumenti protettivi completi per garantire che sia lei che i suoi pazienti siano al sicuro durante la pandemia. “Non posso permettermi di venire infettata, non importa quanto lieve o meno potrebbe essere”, ha detto Hinton riferendosi al Covid-19.

L’igiene ora non va trascurata, ma la prevenzione prima di tutto

L’OMS ha affermato che la stretta vicinanza di dentisti e igienisti alla bocca aperta delle persone aumenta il rischio che le goccioline respiratorie che trasportano il coronavirus si diffondano da una persona all’altra. “Tuttavia, dovrebbero essere forniti interventi urgenti o di emergenza per la salute orale che sono vitali per preservare il funzionamento orale di una persona, gestire il dolore grave o garantire la qualità della vita”, ha detto l’organizzazione.

Nel frattempo, anche i Centers for Disease Control and Prevention hanno aggiornato la propria guida per i dentisti, chiedendo protezione per gli occhi, maschere e respiratori N95. Il CDC ha anche aggiornato la definizione di febbre durante lo screening delle persone per i sintomi correlati a Covid-19, abbassandola a 100 gradi.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Colesterolo fluttuante e rischio di demenza: un collegamento emergente

Tradizionalmente, il colesterolo è stato considerato un parametro statico, valutato in un momento specifico per determinare il rischio cardiovascolare. Tuttavia,…

18 Novembre 2024

Amazon: una marea di prodotti hi-tech in super offerta

Il Black Friday si avvicina e Amazon ha deciso già di sfoderare l'artiglieria pesante. In queste ore, l'e-commerce ha lanciato…

18 Novembre 2024

Esaurimento mentale e comportamento aggressivo: un legame complesso

L'esaurimento mentale, noto anche come burnout o affaticamento mentale, è una condizione psicologica caratterizzata da un intenso stato di stanchezza…

17 Novembre 2024

Mistero Risolto: Ecco Perché il Fiore Cadavere Odora di Morte

L’Amorphophallus titanum, noto come "fiore cadavere," è famoso per la sua fioritura rara e per il pungente odore di carne…

17 Novembre 2024

Fragilità e demenza: un legame da comprendere per prevenire il declino cognitivo

La fragilità, definita come una condizione caratterizzata da una ridotta riserva fisiologica e un maggiore rischio per lo stress, è…

17 Novembre 2024

Alghe tossiche nei frutti di mari: l’allarme

Nel mondo si sta diffondendo l'allarme per i frutti di mare esportati dalla Filippine. Si parla di un produttore di…

17 Novembre 2024