La società Damen Yachting ha realizzato il primo yacht rompighiaccio in grado di poter navigare tra gli iceberg senza problemi. “La Datcha”, questo il nome dell’imbarcazione, è stata costruita esclusivamente per il miliardario russo Oleg Tinkov, fondatore e azionista della Tinkoff Bank.
Lo yacht di classe SeaExplorer lungo 77 metri è stato messo in acqua nella città portuale di Flessinga in Olanda. Può navigare fino a 40 giorni in mare aperto grazie a serbatoi di carburante migliorati e un sistema di raccolta dei rifiuti.
La nave ha a bordo anche un batiscafo, due eliporti e delle motoslitte. Lo yacht ospita al suo interno due vasche idromassaggio, una sauna, una sala massaggi e una palestra. Ognuna delle sei cabine ha uno spogliatoio, un bagno e una doccia o vasca. La nave è stata progettata per viaggiare verso i poli e le isole tropicali. E’ in grado di ospitare a bordo 24 membri dell’equipaggio e 12 passeggeri.
“Il mondo è così grande e la nostra vita è così breve che bisognerebbe esplorare il più possibile”, ha detto Tinkov per giustificare la costruzione dello yacht. Il banchiere pensa che userà il mezzo solo per 20 giorni all’anno e di noleggiarlo per il resto del tempo. Se vi state chiedendo quanto verrà a costare il noleggio di questo gioiellino, l’esborso sarà di 740.000 euro a settimana, oltre a un deposito del 30% per spese aggiuntive. La costruzione della nave è costata circa 100 milioni di dollari.
Un alleato inaspettato contro le malattie neurodegenerative potrebbe trovarsi nel nostro piatto. Secondo un recente studio condotto da un team…
In occasione della Milano Design Week, Asus ha colto il momento per lanciare una versione molto speciale dei suoi Zenbook, stiamo parlando della Asus…
Quest'anno sarà ricco di novità per tutti i fan Apple. Nonostante l'azienda abbia già lanciato diversi prodotti, molti altri arriveranno…
La psicosi precoce rappresenta la fase iniziale di un disturbo psicotico, un momento cruciale in cui la diagnosi tempestiva può…
Per decenni, la contraccezione farmacologica è stata quasi esclusivamente una questione femminile. Tuttavia, la situazione potrebbe presto cambiare grazie ai…
Quante volte ci siamo chiesti se è giusto mangiare appena sentiamo fame o se dovremmo aspettare? Secondo i nutrizionisti, il…