Delfini e cigni avvistati nei recentemente tranquilli canali di Venezia

Date:

Share post:

Mentre il mondo è bloccato dalla pandemia di COVID-19, la natura sembra si stia riprendendo i suoi spazi come confermano i recenti avvistamenti di pesci, delfini e cigni nei canali di Venezia. Una notizia che fa sorridere in un momento drammatico come quello che la popolazione mondiale sta vivendo in questi giorni.

Con la continua propagazione del coronavirus l’Italia è stata bloccata da domenica 8 marzo e di conseguenza, le strade e i canali di uno dei punti turistici più famosi del nostro paese si sono svuotati. L’acqua, che di solito è piena di fango e detriti, e ricca di visitatori che cercano un giro in gondola, ora è diventata chiara, lasciando gli abitanti marini liberi di sguazzare per i canali della città. Alcuni locali hanno persino visto delfini che nuotavano fino alle rive dei canali.

La notizia è stata celebrata su Twitter, con alcuni locali di Venezia che affermano che “la natura sta recuperando i suoi spazi durante la quarantena in Italia”.

https://twitter.com/Cosodelirante/status/1239203236927680512?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1239203236927680512&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.houseandgarden.co.uk%2Farticle%2Fthe-clear-waters-of-venice-welcome-dolphins

La natura sta riprendendo il controllo

Altri afflussi di animali confermano la teoria dei veneziani; i residenti a Roma hanno notato che con l’assenza delle orde di turisti che gettano centesimi nella famosa Fontana di Trevi, le anatre hanno preso possesso dell’acqua. A Sassari invece alcuni abitanti hanno avvistato dei cinghiali tra le strade.

La scomparsa dei turisti e la chiusura delle fabbriche in giro per l’Italia hanno inoltre causato ulteriori effetti benefici sull’ambiente. Secondo i dati dell’Agenzia Spaziale Europea, i livelli di gas di biossido di azoto, che è prodotto da automobili e fabbriche, sono scesi rendendo l’aria più pulita.

Ora che la popolazione è a casa, la natura sembra più felice e conferma quanto l’uomo possa essere dannoso per il mondo. Il dramma che stiamo vivendo in questi giorni forse ci sta invitando a riflettere. Voi che ne pensate?

delfini cigni venezia

 

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono...

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È...

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno...

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli...