Categorie: News

Demo di Fifa 20 disponibile al download, ecco le prime impressioni

La Demo di Fifa 20 è stata finalmente rilasciata per tutte le piattaforme! Questa è la notizia che sta facendo impazzire di gioia gli amanti del titolo di EA. Tutti gli utenti hanno subito scaricato il file della dimensione di circa 6.5 GB.

Finalmente potremo provare per la prima volta alcuni aspetti del nuovo capitolo di Fifa, la cui versione completa sarà disponibile a partire dal 27 Settembre con la Standard edition e dal 24 Settembre con la Champions ed Ultimate Edition.

Fifa 20: cosa contiene la Demo e prime impressioni

All’interno della Demo di Fifa 20 non è ovviamente possibile provare tutte le modalità, ma solo il calcio d’inizio e la nuovissima modalità Volta. Purtroppo anche queste modalità non sono giocabili per intero, ma quanto basta per farci capire come sarà il gameplay di Fifa 20.

Per quanto riguarda la modalità calcio d’inizio è possibile giocare una semplice partita di Champions League con le seguenti squadre: PSG, Liverpool, Real Madrid, Borussia Dortmund, Chelsea e Tottenham.

Nella modalità Volta invece potremo giocare solo una partita 3 vs 3 in un campetto di periferia, nel quale arriva Vinicius Jr e viene invitato dai giocatori della zona a fare una partita con loro.

Questo è bastato per farci notare molte migliorie al gameplay che sembra promettere molto bene dopo il fiasco totale dello scorso anno. Innanzitutto è cambiata la velocità del gioco, leggermente più lento ma incentrato principalmente su tattica e ragionamento.

All’interno del gioco è però stato anche reso “effettivo” il divario di velocità tra i giocatori. In Fifa 19, era facilissimo essere recuperati da difensori che però avevano 15-20 punti di velocità in meno. Quest’anno non sarà così, infatti sta noi muovere bene i difensori per evitare che scappino in velocità.

Migliorata molto anche l’intelligenza della CPU che permette ai giocatori non controllati da noi in determinati momenti di muoversi molto meglio rispetto al precedente capitolo di Fifa. Questo ci permetterà di fare azioni più ragionate e meglio costruite.

Infine abbiamo notate un netto miglioramento nelle animazioni, soprattutto durante le mosse abilità, davvero strabilianti a livello visivo ma anche molto efficaci in alcuni casi e soprattutto se usate bene.

Daniele La Torre

Recent Posts

Morbo di Parkinson: i fumatori hanno davvero meno probabilità di ammalarsi?

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa cronica e progressiva che colpisce principalmente il sistema motorio. I sintomi principali…

23 Settembre 2024

I Fondi di Caffè Possono Sostituire la Sabbia nella Produzione di Calcestruzzo

Un'innovativa scoperta scientifica potrebbe rivoluzionare il settore edile, affrontando contemporaneamente due problematiche ambientali: l'estrazione intensiva della sabbia e la produzione…

23 Settembre 2024

Celiachia: nuove scoperte svelano cosa innesca la reazione al glutine

La celiachia è una condizione autoimmune che colpisce circa l'1% della popolazione mondiale. Essa provoca una reazione avversa al glutine,…

23 Settembre 2024

Amazon: ecco le migliori promozioni della settimana

Una nuova settimana di offerte Amazon è appena iniziata. I migliori prodotti hi-tech sono ora disponibili a prezzi mai visti…

23 Settembre 2024

Danni al tratto gastrointestinale superiore: un fattore di rischio del 76% per il Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, recenti studi…

22 Settembre 2024

I satelliti di Elon Musk ostacolano l’esplorazione dell’Universo: un problema crescente per gli astronomi

I satelliti Starlink di SpaceX, progettati per fornire internet ad alta velocità in tutto il mondo, stanno creando notevoli problemi…

22 Settembre 2024