News

Dieta chetogenica, i dibattiti sono presenti anche sui social

A tutti noi piacciono gli addominali di Lebron James, ma la realtà è spesso molto più flaccida. E mentre alcune persone amano dirsi che questo è tutto perché hanno una squadra di personal trainer e nutrizionisti a loro disposizione, la verità è che tutte le informazioni di cui hai bisogno su come raggiungere la massima forma fisica sono disponibili online. Devi solo sapere come trovarle. Così come confronti e informazioni sulla tanto popolare dieta chetogenica.

 

La dieta chetogenica anche su Instragram

Max Lugavere, un acclamato giornalista di salute e scienza del New York Times seguito da 333k persone su Instagram, usa tutto ciò che ha imparato nello spazio nutrizionale per allenare le persone a mangiare meglio e sradica miti popolari come “non puoi mangiare troppo grasso sano”. Caso in questione: un post recente in cui corregge un problema comune con il caffè al burro che beve con diete a basso contenuto di carboidrati, ammettendo che i sostenitori della chetogenica hanno ragione non a evitare il grasso, ma a sbagliare a ribaltare le scale (letteralmente) nella direzione opposta.

“Non temere il grasso, ma forse non lo bevo nemmeno”, inizia il post, spiegando come, “Molte persone oggi aggiungono grasso alla loro dieta attraverso caffè burroso, frullati di olio di cocco o dessert” fat bomb “dimenticando che il grasso non ottiene un passaggio senza calorie, anche quando si segue una dieta chetogenica!”

“Se hai del grasso che ti piace perdere, rilassati con il grasso aggiunto”, aggiunge. “Invece, assicurati di assumere abbastanza proteine ​​e verdure sane! Perché quando consumi grasso, il tuo corpo vorrà bruciare ciò che hai appena mangiato! (Ultimo dentro, primo fuori!) ”

Quindi passa attraverso alcuni degli alimenti che contengono grassi sani (olio extra vergine di oliva, uova di bistecca e avocado per la vittoria!), Prima di lasciare ai suoi amici a basso contenuto di carboidrati un ultimo alimento per riflettere.

“Per i miei amici keto, ricorda: puoi essere in chetosi PROFONDA senza consumare grasso di sorta. Il grasso può creare chetoni (diversi dagli MCT). L’insulina bassa fa, che è il risultato del digiuno o della riduzione dei carboidrati. Aggiungi grasso per sazietà e soddisfa il fabbisogno calorico, ma non perché ti è stato detto da un influenzatore di Instagram che devi aggiungere ADD al grasso.”

 

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025