News

Dieta del digiuno intermittente, ecco cosa hai bisogno di sapere

Il digiuno intermittente è diventato la dieta vivace del momento tra le celebrità, e un sacco di imprecazioni da esso. Jenna Jameson lo adora, Vanessa Hudgens dice che la fa sentire “più sana”, e Halle Berry dice che di solito mangia solo due pasti al giorno con la sua dieta a digiuno intermittente.

Ma il digiuno intermittente per tutti. Dopotutto, comporta il digiuno (sì, andare senza cibo) per un determinato periodo di tempo. Chiaramente, non si sentirà bene per tutti.Mentre probabilmente hai l’essenza del digiuno, potresti essere un po ‘confuso sui dettagli di cosa significhi essere su un piano intermittente di non mangiare. Ecco come funziona, oltre a ciò che puoi effettivamente mangiare quando ci sei.

 

Ecco come funziona la dieta del digiuno intermittente

La ricerca ha trovato un legame tra il digiuno intermittente e la perdita di peso, ma non ci sono molte ricerche per dimostrare che il digiuno intermittente è un metodo di perdita di peso migliore rispetto ad altre diete. Ad esempio: una meta-analisi pubblicata nel database JBI di revisioni sistematiche e rapporti di attuazione nel 2018 ha rilevato che il digiuno intermittente ha prodotto risultati di perdita di peso simili a una dieta tradizionale ipocalorica.

In alcuni casi, anche quando il digiuno intermittente ha portato alla perdita di peso, non è stata la dieta più sostenibile. Uno studio clinico randomizzato su 100 adulti metabolicamente sani e obesi (pubblicato su JAMA Internal Medicine nel 2017) ha scoperto che coloro che digiunavano a giorni alterni per un anno avevano solo una perdita di peso leggermente maggiore rispetto a quelli che consumavano una dieta a calorie limitate su base giornaliera. . La differenza nella perdita di peso era così lieve che era considerata clinicamente significativa e il 38% delle persone nel gruppo a digiuno a giorni alterni aveva difficoltà a seguire la dieta. Whomp whomp.

Fondamentalmente, la ricerca ha scoperto che puoi perdere peso con una dieta a digiuno intermittente, ma puoi anche perdere peso guardando ciò che mangi. Vale anche la pena sottolineare che la perdita di peso dovuta al digiuno intermittente è garantita per durare. “Alcune persone possono sperimentare la perdita di peso a breve termine, ma molte persone alla fine riescono a recuperare quel peso”, dice Rumsey.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp: arriva una novità per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a sfornare funzioni interessanti riguardo gli aggiornamenti di stato. Dopo aver iniziato a lavorare su una serie di…

5 Febbraio 2025

Neuromodulazione e cuore: sincronizzazione della stimolazione nervosa per terapie più efficaci

Negli ultimi anni, la neuromodulazione ha guadagnato sempre più attenzione come possibile soluzione per il trattamento di disturbi neurologici e…

5 Febbraio 2025

Tappo di sughero in macchina: il trucco economico e naturale che tutti stanno usando

Negli ultimi anni, le automobili sono diventate sempre più tecnologiche e accessoriate per migliorare il comfort di guida e la…

4 Febbraio 2025

Google Pixel 9a: il design sarà completamente stravolto?

L'attesa per il Google Pixel 9a è davvero molto elevata, dopo gli ottimi risultati raggiunti con i fratelli maggiori, Google Pixel 9 e…

4 Febbraio 2025

Sonno e pensieri indesiderati: perché il riposo è essenziale per la salute mentale

La privazione del sonno è un problema sempre più diffuso nella società moderna, con ripercussioni evidenti sulla salute fisica e…

4 Febbraio 2025

Il “Nuovo Concorde” supera la barriera del suono: le compagnie aeree lo vogliono già

Nei giorni scorsi è stata scritta una nuova pagina nella storia dell'aviazione commerciale. Il prototipo XB-1 di Boom Supersonic ha…

4 Febbraio 2025