News

Dieta del digiuno intermittente, ecco cosa hai bisogno di sapere

Il digiuno intermittente è diventato la dieta vivace del momento tra le celebrità, e un sacco di imprecazioni da esso. Jenna Jameson lo adora, Vanessa Hudgens dice che la fa sentire “più sana”, e Halle Berry dice che di solito mangia solo due pasti al giorno con la sua dieta a digiuno intermittente.

Ma il digiuno intermittente per tutti. Dopotutto, comporta il digiuno (sì, andare senza cibo) per un determinato periodo di tempo. Chiaramente, non si sentirà bene per tutti.Mentre probabilmente hai l’essenza del digiuno, potresti essere un po ‘confuso sui dettagli di cosa significhi essere su un piano intermittente di non mangiare. Ecco come funziona, oltre a ciò che puoi effettivamente mangiare quando ci sei.

 

Ecco come funziona la dieta del digiuno intermittente

La ricerca ha trovato un legame tra il digiuno intermittente e la perdita di peso, ma non ci sono molte ricerche per dimostrare che il digiuno intermittente è un metodo di perdita di peso migliore rispetto ad altre diete. Ad esempio: una meta-analisi pubblicata nel database JBI di revisioni sistematiche e rapporti di attuazione nel 2018 ha rilevato che il digiuno intermittente ha prodotto risultati di perdita di peso simili a una dieta tradizionale ipocalorica.

In alcuni casi, anche quando il digiuno intermittente ha portato alla perdita di peso, non è stata la dieta più sostenibile. Uno studio clinico randomizzato su 100 adulti metabolicamente sani e obesi (pubblicato su JAMA Internal Medicine nel 2017) ha scoperto che coloro che digiunavano a giorni alterni per un anno avevano solo una perdita di peso leggermente maggiore rispetto a quelli che consumavano una dieta a calorie limitate su base giornaliera. . La differenza nella perdita di peso era così lieve che era considerata clinicamente significativa e il 38% delle persone nel gruppo a digiuno a giorni alterni aveva difficoltà a seguire la dieta. Whomp whomp.

Fondamentalmente, la ricerca ha scoperto che puoi perdere peso con una dieta a digiuno intermittente, ma puoi anche perdere peso guardando ciò che mangi. Vale anche la pena sottolineare che la perdita di peso dovuta al digiuno intermittente è garantita per durare. “Alcune persone possono sperimentare la perdita di peso a breve termine, ma molte persone alla fine riescono a recuperare quel peso”, dice Rumsey.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024