Gli sconti dei Discount aumentano il rischio cancro

Date:

Share post:

I Discount dove trovi di tutto e le relative offerte speciali stanno guidando la crisi dell’obesità. Asseriscono gli esperti. Motivo? Gli sconti e le offerte aumentano la quantità di consumatori di cibi spazzatura. I quali tagliano i loro acquisti di cibi salutari come frutta e verdura.

Quasi un terzo del cibo e delle bevande nei carrelli vengono acquistati con varie promozioni come buy-one-get-one-free. Secondo uno studio delle abitudini di acquisto eseguito su oltre 16.000 persone.

L’indagine ha scoperto che i consumatori che acquistano più cibo in questo modo, hanno il 54% di probabilità in più di essere obesi rispetto a quelli che evitano le promozioni.

Gli acquirenti che optano per molte offerte speciali acquistano anche un quinto cibo e bevande non salutari. Considerati ricchi di grassi, zucchero o sale.

 

Promozioni a basso costo dei Discount serio rischio per salute

La ricerca di Cancer Research UK ha rilevato che una famiglia amante delle promozioni, con due adulti e due bambini, acquista 11 oggetti malsani in più al mese.

Gli amanti degli sconti acquistano anche più articoli zuccherini e meno con fibre rispetto a chi non segue molto le promozioni. I consumatori che preferiscono le offerte scelgono quasi un terzo di prodotti a base di frutta e un quarto meno di verdure. Articoli che non a caso di solito non sono in promozione.

Il rapporto ha rilevato che quasi la metà di cioccolato, patatine, popcorn e snack salati acquistati nei supermercati è stata scontata o messa in promozione.

Naturalmente, oltre all’obesità, i cibi spazzatura fanno sorgete tante altre problematiche. Dalle malattie cardiovascolari fino al Cancro.

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in...

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione...

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza...

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale"....