Come disinfettare l’auto per evitare la diffusione del coronavirus

Date:

Share post:

Nonostante il fatto che siano state prese le misure necessarie per prevenire la diffusione del coronavirus – come evitare di abbracciarsi o baciarsi, starnutire coprendosi la bocca con il gomito, non partecipare a riunioni o assembramenti – c’è un altro modo in cui il virus potrebbe viaggiare e raggiungere diverse persone. Stiamo parlando delle automobili, molto necessarie per trasferirci nelle nostre case, centri di lavoro o in qualsiasi altro luogo.

Il COVID-19 può vivere fino a nove giorni all’interno delle auto, così molti potrebbero contrarlo durante un breve o lungo viaggio per strada. Per impedire di diventare contagioso, ecco a seguire, alcuni modi per disinfettare il veicolo nei periodi del coronavirus. Quindi, prestate molta attenzione.

 

Pulire l’auto ai tempi del coronavirus

Se si è in compagni di una persona con condizioni di salute sconosciute o sintomi sospetti, seguire le seguenti raccomandazioni.

Durante il viaggio

  • Aprire i finestrini per la ventilazione;
  • Indossare sempre la mascherina;
  • Mantenere una distanza adeguata dai passeggeri;
  • Non accendere il condizionatore d’aria.

Dopo il viaggio

  • Scegliere un disinfettante a base di cloro per pulire l’abitacolo del veicolo, come il volante, il sedile, le maniglie delle portiere, i finestrini;
  • Dopo la pulizia, lavare e disinfettare le mani.

Se viaggi solo

Se sei una delle persone che si muove da sola nella tua unità, dovresti prestare particolare attenzione. Non perché sei l’unica persona nel veicolo, non pensare di non essere a rischio. Per questo motivo, è bene seguire alcuni suggerimenti:

  • Lavati le mani prima di entrare;
  • Una volta dentro, applica un disinfettante su un panno o carta e passalo sopra il volante, la leva del cambio, il freno, la manopola del volume della radio, le maniglie degli sportelli, la cintura di sicurezza, i comandi dell’aria e le luci;
  • Successivamente, disinfetta le mani con alcool o gel antibatterico.
  • Evitare di tossire e/o starnutire apertamente in macchina. Meno lo si fa tra le mani, perché in seguito dovrai toccare qualsiasi parte dell’abitacolo. Per fare questo, usa un fazzoletto di carta, usa e getta, o copriti con il braccio.

Secondo il National Center for Biotechology degli Stati Uniti, la più grande zona di rischio in un’auto per contrarre infezioni è il volante, dal momento che virus, microrganismi e batteri sono ospitati proprio qui.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la...

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi...

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è...

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che...