Disney si prepara a scommettere sul metaverso e ha già iniziato a muovere i primi passi. Mike White sarà responsabile del dipartimento interamente dedicato al mondo virtuale. Disney, infatti, non vuole essere esclusa dalla moda digitale e si prepara ad andare avanti con una forte scommessa per assicurarsi la sua presenza nel metaverso.
Mike White si dimetterà dalla carica di vicepresidente delle esperienze e delle piattaforme dei consumatori e si prepara ad assumere il ruolo di vicepresidente senior dell’esperienza del consumatore e dello storytelling di prossima generazione. Sotto la sua competenza sarà un dipartimento interamente dedicato al mondo virtuale. “Per quasi 100 anni, la nostra azienda ha definito e ridefinito l’intrattenimento, sfruttando la tecnologia per dare vita alle storie in modi più profondi e di maggiore impatto“, ha affermato Bob Chapek, CEO di Disney. “Oggi abbiamo l’opportunità di collegare questi universi e creare un paradigma completamente nuovo per il modo in cui il pubblico sperimenta e interagisce con le nostre storie. È il cosiddetto metaverso, che credo sia la prossima grande frontiera della narrazione“, ha aggiunto.
Oltre a definire come i consumatori sperimenteranno l’arrivo della Disney nel metaverso, Mike White dovrà “creare rapidamente una struttura” e implementare “processi per assegnare priorità e allocare risorse, esplorare partnership e facilitare la condivisione delle conoscenze“. Fondamentalmente, l’obiettivo è anche quello di esplorare il metaverso per migliorare l’esperienza del visitatore all’interno dei parchi a tema.
A gennaio, Chapek ha ribadito in una dichiarazione ai dipendenti che l’innovazione tecnologica era uno dei pilastri su cui la Disney avrebbe costruito il suo successo futuro. “Siamo stati i più grandi narratori innovativi del mondo. Questo dovrebbe continuare con l’evoluzione della tecnologia“.
Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…
Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…
Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…
Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…
L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…
Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…