News

Anche Disney approda nel metaverso per una prossima grande frontiera della narrazione

Disney si prepara a scommettere sul metaverso e ha già iniziato a muovere i primi passi. Mike White sarà responsabile del dipartimento interamente dedicato al mondo virtuale. Disney, infatti, non vuole essere esclusa dalla moda digitale e si prepara ad andare avanti con una forte scommessa per assicurarsi la sua presenza nel metaverso.

Mike White si dimetterà dalla carica di vicepresidente delle esperienze e delle piattaforme dei consumatori e si prepara ad assumere il ruolo di vicepresidente senior dell’esperienza del consumatore e dello storytelling di prossima generazione. Sotto la sua competenza sarà un dipartimento interamente dedicato al mondo virtuale. “Per quasi 100 anni, la nostra azienda ha definito e ridefinito l’intrattenimento, sfruttando la tecnologia per dare vita alle storie in modi più profondi e di maggiore impatto“, ha affermato Bob Chapek, CEO di Disney. “Oggi abbiamo l’opportunità di collegare questi universi e creare un paradigma completamente nuovo per il modo in cui il pubblico sperimenta e interagisce con le nostre storie. È il cosiddetto metaverso, che credo sia la prossima grande frontiera della narrazione“, ha aggiunto.

Oltre a definire come i consumatori sperimenteranno l’arrivo della Disney nel metaverso, Mike White dovrà “creare rapidamente una struttura” e implementare “processi per assegnare priorità e allocare risorse, esplorare partnership e facilitare la condivisione delle conoscenze“. Fondamentalmente, l’obiettivo è anche quello di esplorare il metaverso per migliorare l’esperienza del visitatore all’interno dei parchi a tema.

A gennaio, Chapek ha ribadito in una dichiarazione ai dipendenti che l’innovazione tecnologica era uno dei pilastri su cui la Disney avrebbe costruito il suo successo futuro“Siamo stati i più grandi narratori innovativi del mondo. Questo dovrebbe continuare con l’evoluzione della tecnologia“.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024