News

Disneyland diventerà un centro di vaccinazione per Covid-19

In California, Disneyland verrà adibito a centro di distribuzione di massa di vaccini mentre l’ondata di Covid-19 sta travolgendo gli ospedali stabilendo un nuovo record mortale nello stato. I funzionari della contea di Orange hanno affermato che il resort di Disneyland, situato ad Anaheim, diventerà il primo dei cinque “super point-of-dispensing” (super POD) in grado di vaccinare migliaia di persone ogni giorno.

 

Una manovra necessaria

La mossa arriva per via del recente bilancio delle vittime del Covid-19 in California che ha raggiunto le 30.000 persone, una cifra sorprendente che ha sottolineato la grande accelerazione del virus questo inverno. Ci sono voluti sei mesi perché lo stato più popoloso della nazione raggiungesse 10.000 morti, ma appena un mese per passare da 20.000 a 30.000 morti. Il governatore dello stato, Gavin Newsom, e funzionari della sanità pubblica contano su vaccinazioni diffuse per tenere sotto controllo nuove infezioni, a partire dagli operatori sanitari e dagli anziani più vulnerabili, come quelli nelle case di cura.

Newsom ha riconosciuto che il lancio dei vaccini è stato troppo lento e ha promesso che questa settimana verranno somministrati 1 milione di dosi, più del doppio di quanto è stato fatto finora. Oltre a Disneyland, lo stato sta anche pianificando di trasformare gli stadi di baseball e le aree fieristiche in centri di vaccinazione, tra cui il Dodger Stadium di Los Angeles, il Petco Park a San Diego e il quartiere fieristico CalExpo a Sacramento. Nella Bay Area, anche l’Oakland Coliseum e il Levi’s Stadium di Santa Clara sono ora considerati siti di vaccinazione di massa.

Foto di LauraTara da Pixabay

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Ricordi post-mortem: possibilità scientifiche e dilemmi etici

La mente umana, con i suoi ricordi e le sue emozioni, è uno degli enigmi più affascinanti della scienza moderna.…

5 Gennaio 2025

WhatsApp: arriva la funzione per gestire le animazioni nelle chat

Dopo le feste, il team di WhatsApp si è messo nuovamente al lavoro per migliorare la sua app. Nell'ultima beta…

4 Gennaio 2025

Litio: una nuova speranza per ripristinare funzioni cerebrali e comportamentali nell’autismo

La ricerca scientifica continua a fare progressi significativi nel comprendere i meccanismi dell'autismo e nel trovare trattamenti efficaci per migliorare…

4 Gennaio 2025

Stress e cervello: individuato un circuito che non regola la risposta

La capacità di affrontare lo stress varia enormemente da persona a persona, e ora un team di neuroscienziati ha identificato…

4 Gennaio 2025

Apple: quest’anno arriverà l’Homepod con display integrato?

Avete bene in mente il prodotto di Amazon con altoparlante e display, entrambi raccolti in un'unica soluzione? ebbene Apple potrebbe proporre un dispositivo molto…

4 Gennaio 2025

Situs inversus: quando gli organi si trovano sul lato opposto

Il corpo umano è progettato con una disposizione specifica degli organi, una caratteristica che ci accomuna tutti. Tuttavia, alcune persone…

4 Gennaio 2025