Il Download di CyanogenMod 12.1 in versione stabile è finalmente disponibile. Gli ultimi fix di sicurezza di Google pubblicati da Google il 5 ottobre (con la built LMY48T) sono stati inclusi dal team di sviluppatori anche nella versione 12 della prestigiosa mod Android: la sicurezza innanzi tutto!
In anticipo sulla tabella di marcia, dunque, sono disponibili da ieri le prime build. Trattandosi di aggiornamenti di sicurezza, il download è caldamente consigliato. Vi basterà entrare nel sito ufficiale nella pagina download, verificare il vostro modello di cellulare cliccando nella colonna a sinistra della pagina, e cliccare sulla build più aggiornata. E’ ovviamente necessario verificare che il vostro smartphone sia supportato.
Scaricare la CyanogenMod 12.1 è obbligatorio?
No, non è obbligatorio ma è caldamente consigliato.Lo ribadiamo, si tratta essenzialmente di sicurezza, di vulnerabilità legate al caricamento di codici eseguibili in remoto, o di modifiche ai privilegi che abbassano il livello di protezione. E la protezione dei dati personali amministrati sul proprio smartphone o tablet non è sicuramente una cosa da prendere sottogamba.
E la CyanogenMod 13?
Cari amici smanettoni lo so, siamo tutti in trepidante attesa della CyanogenMod 13, che porterà Android 6.0 Marshmallow sui nostri dispositivi, includendo dunque importanti innovazioni. A giorni, dopo il 15 di Ottobre, dovremmo avere novità.
Nuovo Samsung Galaxy A5 al miglior prezzo del web
[aps_product id=”12761″]