Array

A Dubai il primo drone Taxi

Date:

Share post:

Si sale, si trova l’indirizzo su una mappa e si parte: si utilizza così il nuovo drone taxi della Dubai Roads & Transportation Agency. L’autonomia sarà di circa mezz’ora, e per ora è in grado di trasportare un solo passeggero con un piccolo bagaglio.

L’esperienza di volo sarà sicuramente emozionante, ma l’avveniristico drone Ehang 184, potrà raggiungere velocità di 160km/h e coprire distanze intorno ai 50km. Il drone per trasporto persone è stato presentato alla scorsa edizione del CES di Las Vegas, venendo accolto come una delle novità più avveniristiche dell’evento.

Messo così sembrerebbe un mezzo di trasporto che rasenta l’inutile, ma in realtà se lo potessimo utilizzare in Italia potremmo fare Milano-Pavia in circa 15 minuti.

Mattar al-Tayer, il presidente del servizio di mobilità di Dubai, è entusiasta dell’iniziativa, e promette voli regolari entro Luglio. Non sappiamo però quanto sia effettivamente sviluppata l’infrastruttura dietro il servizio. Il rischio reale è che si tratti più di una attrazione per turisti che non di una soluzione ad una reale necessità.

Related articles

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro...

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti...

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un...

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta...