Array

A Dubai il primo drone Taxi

Date:

Share post:

Si sale, si trova l’indirizzo su una mappa e si parte: si utilizza così il nuovo drone taxi della Dubai Roads & Transportation Agency. L’autonomia sarà di circa mezz’ora, e per ora è in grado di trasportare un solo passeggero con un piccolo bagaglio.

L’esperienza di volo sarà sicuramente emozionante, ma l’avveniristico drone Ehang 184, potrà raggiungere velocità di 160km/h e coprire distanze intorno ai 50km. Il drone per trasporto persone è stato presentato alla scorsa edizione del CES di Las Vegas, venendo accolto come una delle novità più avveniristiche dell’evento.

Messo così sembrerebbe un mezzo di trasporto che rasenta l’inutile, ma in realtà se lo potessimo utilizzare in Italia potremmo fare Milano-Pavia in circa 15 minuti.

Mattar al-Tayer, il presidente del servizio di mobilità di Dubai, è entusiasta dell’iniziativa, e promette voli regolari entro Luglio. Non sappiamo però quanto sia effettivamente sviluppata l’infrastruttura dietro il servizio. Il rischio reale è che si tratti più di una attrazione per turisti che non di una soluzione ad una reale necessità.

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...