News

Ecco alcuni dettagli del prossimo Nokia 9 PureView, in arrivo a breve

Fino a poco prima della creazione e della diffusione dei cellulari touchscreen, l’azienda finlandese Nokia, insieme ad LG, dominava del tutto il settore dei telefonini. Basta pensare, ad esempio, agli storici cellulari, tipo il Nokia 5300, praticamente indistruttibili e con batteria di durate anche di più settimane, al contrario di oggi che a malapena arriva ad un giorno.

L’azienda, in questo ultimo decennio, ha subito enormemente la concorrenza nel settore delle altre aziende, tra cui Apple, Samsung ecc., e non è riuscita a ritagliarsi una piccola fetta di clientela nel settore. Nokia, però, non ha intenzione di arrendersi ed è pronta a ripartire fortemente, grazie al suo prossimo Nokia 9 PureView.

 

Ecco alcuni dettagli sul Nokia 9 Pureviews

Si parla da molti mesi di questo nuovo top di gamma, che verrà a breve presentato ufficialmente al mondo al MWC 2019, insieme ad altri smartphone Android.

In questi giorni, è emersa la render per la stampa del Nokia 9 Pureview, dove si può notare meglio il design del device. Non c’è un notch anteriore né un foro, il lettore d’impronte è integrato nel display, con il conseguente impiego del pannello di tipo OLED/AMOLED.

Senza dubbio, la parte più interessante però è il comparto fotocamere, con ben 5 fotocamere posteriori, posizionate a forma di una Y rovesciata, una scelta molto originale.

Infine, per quanto riguarda il comparto tecnico, il chip installato sarà Snapdragon 845, supportato dal sistema operativo Android 9.0 Pie. Da sottolineare la presenza di una porta Usb-Type C e l’assenza del jack da 3.5 mm per le cuffie.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024