News

Ecco alcuni dettagli del prossimo Nokia 9 PureView, in arrivo a breve

Fino a poco prima della creazione e della diffusione dei cellulari touchscreen, l’azienda finlandese Nokia, insieme ad LG, dominava del tutto il settore dei telefonini. Basta pensare, ad esempio, agli storici cellulari, tipo il Nokia 5300, praticamente indistruttibili e con batteria di durate anche di più settimane, al contrario di oggi che a malapena arriva ad un giorno.

L’azienda, in questo ultimo decennio, ha subito enormemente la concorrenza nel settore delle altre aziende, tra cui Apple, Samsung ecc., e non è riuscita a ritagliarsi una piccola fetta di clientela nel settore. Nokia, però, non ha intenzione di arrendersi ed è pronta a ripartire fortemente, grazie al suo prossimo Nokia 9 PureView.

 

Ecco alcuni dettagli sul Nokia 9 Pureviews

Si parla da molti mesi di questo nuovo top di gamma, che verrà a breve presentato ufficialmente al mondo al MWC 2019, insieme ad altri smartphone Android.

In questi giorni, è emersa la render per la stampa del Nokia 9 Pureview, dove si può notare meglio il design del device. Non c’è un notch anteriore né un foro, il lettore d’impronte è integrato nel display, con il conseguente impiego del pannello di tipo OLED/AMOLED.

Senza dubbio, la parte più interessante però è il comparto fotocamere, con ben 5 fotocamere posteriori, posizionate a forma di una Y rovesciata, una scelta molto originale.

Infine, per quanto riguarda il comparto tecnico, il chip installato sarà Snapdragon 845, supportato dal sistema operativo Android 9.0 Pie. Da sottolineare la presenza di una porta Usb-Type C e l’assenza del jack da 3.5 mm per le cuffie.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

MacBook Air 2025: ecco 4 novità in arrivo

Nonostante non sia passato neanche un anno dal lancio dell'ultimo modello, pare che Apple sia quasi pronta per portare in…

11 Gennaio 2025

Multilinguismo e autismo: come imparare più lingue potenzia le abilità cognitive

Negli ultimi anni, l'interesse verso il multilinguismo come strumento di supporto nello sviluppo cognitivo è cresciuto notevolmente. Numerosi studi hanno…

11 Gennaio 2025

Il peyote crestato gigante: una meraviglia botanica e culturale

Il peyote crestato gigante è un cactus senza spine noto per la sua rara crescita a forma di cresta, dovuta…

11 Gennaio 2025

Facebook e Instagram: tantissimi utenti vogliono cancellarsi

Nelle ultime settimane si è molto parlato dell'eliminazione del fact checking da parte di Meta, per quanto riguarda la pubblicazione di…

11 Gennaio 2025

Potere delle connessioni sociali nella terapia del disturbo borderline di personalità

Il disturbo borderline di personalità (DBP) è una condizione complessa caratterizzata da instabilità emotiva, relazioni interpersonali turbolente e una profonda…

11 Gennaio 2025

Latte: un bicchiere al giorno per ridurre il rischio di cancro

Negli ultimi anni il consumo di latte nell'alimentazione umana è diventato particolarmente discusso, soprattutto per l'impatto ambientale, ma anche per…

11 Gennaio 2025