Fino a poco prima della creazione e della diffusione dei cellulari touchscreen, l’azienda finlandese Nokia, insieme ad LG, dominava del tutto il settore dei telefonini. Basta pensare, ad esempio, agli storici cellulari, tipo il Nokia 5300, praticamente indistruttibili e con batteria di durate anche di più settimane, al contrario di oggi che a malapena arriva ad un giorno.
L’azienda, in questo ultimo decennio, ha subito enormemente la concorrenza nel settore delle altre aziende, tra cui Apple, Samsung ecc., e non è riuscita a ritagliarsi una piccola fetta di clientela nel settore. Nokia, però, non ha intenzione di arrendersi ed è pronta a ripartire fortemente, grazie al suo prossimo Nokia 9 PureView.
Si parla da molti mesi di questo nuovo top di gamma, che verrà a breve presentato ufficialmente al mondo al MWC 2019, insieme ad altri smartphone Android.
In questi giorni, è emersa la render per la stampa del Nokia 9 Pureview, dove si può notare meglio il design del device. Non c’è un notch anteriore né un foro, il lettore d’impronte è integrato nel display, con il conseguente impiego del pannello di tipo OLED/AMOLED.
Senza dubbio, la parte più interessante però è il comparto fotocamere, con ben 5 fotocamere posteriori, posizionate a forma di una Y rovesciata, una scelta molto originale.
Infine, per quanto riguarda il comparto tecnico, il chip installato sarà Snapdragon 845, supportato dal sistema operativo Android 9.0 Pie. Da sottolineare la presenza di una porta Usb-Type C e l’assenza del jack da 3.5 mm per le cuffie.
Amazon ha deciso di far impazzire tutti con le sue nuove offerte. Prodotti di ogni categoria, dai prodotti hi-tech a…
Una svolta straordinaria nel campo della neurotecnologia sta riscrivendo il destino delle persone con lesioni al midollo spinale. Un team…
Quando si tratta di allenamento all'aperto, il clima può fare una grande differenza. Ma è meglio allenarsi al caldo o…
La tua scrivania potrebbe essere la causa delle tue notti insonni. Secondo un nuovo studio pubblicato sul Journal of Occupational…
In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto a primo…
La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio: chi soffre…