Gli smartphone sono l’oggetto tecnologico più prodotto ed acquistato al mondo. Ormai tutti, dai più giovani fino agli anziani, passano del tempo giornaliero su questi device. Le principali aziende del settore sono, senza dubbio, Apple, Samsung e Huawei, anche se bisogna sottolineare la grande espansione dell’azienda cinese Xiaomi.
In base al prezzo di listino, possiamo dividere gli smartphone in tre fasce, ovvero i top di gamma, device con prezzi superiori ad 800 euro, i migliori in circolazione, smartphone di fascia media, con prezzi tra i 250 e gli 800, anch’essi molto buoni quasi al pari dei top di gamma, ed infine la fascia bassa, smartphone sotto i 200 euro, con schede tecniche buone ma non esagerate, ottimi soprattutto per chi ne fa un normale uso giornaliero.
La fascia bassa del settore degli smartphone è molto varia, con tante aziende che ci puntano. Sicuramente, è impossibile trovare dispositivi Apple a questo prezzo, infatti tutti i device sono Android. Vediamo quali sono i 3 migliori smartphone attualmente sul mercato al prezzo minore di 200 euro:
L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…
L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…
Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e batteri. Questo…
X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…
Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…
WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…