News

Ecco i 3 migliori smartphone Android da acquistare sotto i 200 euro

Gli smartphone sono l’oggetto tecnologico più prodotto ed acquistato al mondo. Ormai tutti, dai più giovani fino agli anziani, passano del tempo giornaliero su questi device. Le principali aziende del settore sono, senza dubbio, Apple, Samsung e Huawei, anche se bisogna sottolineare la grande espansione dell’azienda cinese Xiaomi.

In base al prezzo di listino, possiamo dividere gli smartphone in tre fasce, ovvero i top di gamma, device con prezzi superiori ad 800 euro, i migliori in circolazione, smartphone di fascia media, con prezzi tra i 250 e gli 800, anch’essi molto buoni quasi al pari dei top di gamma, ed infine la fascia bassa, smartphone sotto i 200 euro, con schede tecniche buone ma non esagerate, ottimi soprattutto per chi ne fa un normale uso giornaliero.

 

Ecco i 3 migliori smartphone attualmente sotto i 200 euro

La fascia bassa del settore degli smartphone è molto varia, con tante aziende che ci puntano. Sicuramente, è impossibile trovare dispositivi Apple a questo prezzo, infatti tutti i device sono Android. Vediamo quali sono i 3 migliori smartphone attualmente sul mercato al prezzo minore di 200 euro:

  • Redmi Note 7. Ne abbiamo parlato molto ultimamente. E’ il nuovo device dell’azienda Xiaomi, un prodotto veramente eccellente per il suo prezzo, completo sotto ogni punto di vista. Fotocamera posteriore da ben 48 mp, batteria da 4000 mAh, SoC Snapdragon 660 supportato da 3 Gb di RAM sono solo alcuni degli ottimi aspetti che possiamo trovare in questo smartphone, al prezzo di 179 euro.
  • Xiaomi Mi A2. Un altro smartphone Xiaomi, dimostrazione di come l’azienda punti fortemente in questa fascia. Nonostante è un po’ offuscato dal precedente, rimane un dispositivo molto buono, anch’esso con Snapdragon 660, RAM da 4Gb, batteria da 3010 mAh e fotocamera posteriore da 20 Mp. Attualmente si può acquistare online al prezzo di 159 euro.
  • Samsung Galaxy J6. E’ il cellulare più venduto di questa fascia di prezzo, nonostante tecnicamente non è il migliore. Probabilmente, la gente è più indirizzata a comprare device di aziende più famose. Il J6 ha come SoC SAMSUNG Exynos 7870, supportato da 3 GB di RAM, fotocamera da 13 megapixel e batteria da 3000 mAh. Si può acquistare al prezzo di 139 euro.
Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…

24 Febbraio 2025

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…

24 Febbraio 2025

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025