Gli smartphone sono l’oggetto tecnologico più prodotto ed acquistato al mondo. Ormai tutti, dai più giovani fino agli anziani, passano del tempo giornaliero su questi device. Le principali aziende del settore sono, senza dubbio, Apple, Samsung e Huawei, anche se bisogna sottolineare la grande espansione dell’azienda cinese Xiaomi.
In base al prezzo di listino, possiamo dividere gli smartphone in tre fasce, ovvero i top di gamma, device con prezzi superiori ad 800 euro, i migliori in circolazione, smartphone di fascia media, con prezzi tra i 250 e gli 800, anch’essi molto buoni quasi al pari dei top di gamma, ed infine la fascia bassa, smartphone sotto i 200 euro, con schede tecniche buone ma non esagerate, ottimi soprattutto per chi ne fa un normale uso giornaliero.
La fascia bassa del settore degli smartphone è molto varia, con tante aziende che ci puntano. Sicuramente, è impossibile trovare dispositivi Apple a questo prezzo, infatti tutti i device sono Android. Vediamo quali sono i 3 migliori smartphone attualmente sul mercato al prezzo minore di 200 euro:
L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…
Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…
La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…
La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…
Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…
Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…