Array

Ecco il nuovo Samsung CFG70, monitor curvo da gaming

Date:

Share post:

La cross-medialità di Samsung spazia dagli smartphone, ai tablet, ai laptop, per arrivare alle Smart TV e ai monitor. Siamo qui oggi per parlarvi dell’ultimo ritrovato dal colosso sud coreano: il CFG70, un monitor curvo dedicato al gaming grazie ad alcune feature particolari. Secondo i colleghi di SamsungNewsRoom Quantum Dot e FreeSync di AMD sono solo alcune caratteristiche che rendono questo CFG70 un monitor da non lasciarsi scappare per alcun motivo al mondo.

Per un’esperienza di gioco mai provata prima

Anzitutto il CFG70 è il primo schermo sul mercato ad adottare la tecnologia Moving Picture Response Time (MPRT) che assicura 1ms di tempo di risposta eliminando scie e motion blur, al pari di un qualsiasi pannello TN, senza però sacrificare la qualità e la profondità dei colori. A beneficiare di ciò e del refresh rate fissato a 144Hz saranno soprattutto i giochi in prima persona e i racing game. Per evitare inoltre la presenza di fenomeni di tearing, Samsung ha equipaggiato il CFG70 con la tecnologia FreeSync di AMD per sincronizzare i frame generati con il refresh rate del monitor.

Samsung Monitor CFG70

Grazie inoltre alla Quantum Dot Technology il display sarà in grado di riprodurre uno spettro di colori pari al 125% dell’sRGB, un contrasto pari a 3000:1 conferisce neri profondi, bianchi splendenti e dettagli accurati. La curvatura infine di 1800R è stata studiata da Samsung per garantire la massima qualità audio-visiva per i gamer che vogliono fare un passo in più verso l’immersione totale in-game.

LEGGI ANCHE: Samsung introdurrà monitor da gioco con la Quantum Dot Technology ad IFA 2016

Attualmente il CFG70 è disponibile in due varianti da 24″ e 27″, con risoluzione rispettivamente di 1920×1080 e 2560×1440; inoltre dispone di un piccolo set di porte composte da due HDMI 2.0 e una DisplayPort, oltre al collegamento per la TV satellitare. Il prezzo di partenza dovrebbe aggirarsi intorno ai $399 per il 24″ e $499 per il 27″ del Samsung CFG70.

Samsung Monitor CFG70

David Fiorin
David Fiorin
Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia presso la DBGA per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...