Array

Ecco il nuovo Samsung Gear VR compatibile con Galaxy Note 7

Date:

Share post:

Con l’uscita del tanto atteso e chiacchierato Galaxy Note 7, in moltissimi si aspettavano anche l’approdo sul mercato di una revisione del visore per la Realtà Virtuale di Samsung, e così è stato. Il 2 Agosto 2016 a New York, il colosso sud coreano ha presentato il nuovo Samsung Gear VR compatibile al 100% con il Galaxy Note 7.

Secondo quanto riportato dai colleghi di Hwupgrade.it, le novità rispetto al modello precedente sono diverse, a partire dall’abbandono finalmente della porta micro-USB in favore di una USB Type-C. A migliorare è anche il campo visivo, passando dai 96° del vecchio Gear VR per passare a 101°, eliminando quindi le bande nere presenti ai lati dello schermo ed offrendo un’immedesimazione migliore, ma non solo.

Samsung Gear VR

Sono state ripensate e migliorate anche le imbottiture delle cerniere che “cingono” la testa, ora più comode e comfortevoli e l’aggiunta della colorazione bianca. Per chi se lo stesse chiedendo, il nuovo Gear VR di Samsung sarà compatibile anche con i Galaxy S6, S6 Edge, S7, S7 Edge, Note 5 e Note 4 grazie all’ausilio di un adattatore, scongiurando il pericolo di incompatibilità che vi gravitava intorno.

LEGGI ANCHE: Il nuovo Samsung Gear VR messo a listino a soli €90

La tecnologia alla base inoltre rimane la medesima sviluppata in collaborazione con Oculus, ed è quindi in grado di tracciare perfettamente i movimenti della vostra testa usando i sensori dello smartphone inserito, senza bisogno di altro. L’arrivo nei negozi del nuovo Samsung Gear VR è ormai vicini, tuttavia per averlo tra le mani occorrerà attendere il 19 Agosto, ma i pre-ordini sono già stati aperti.

David Fiorin
David Fiorin
Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia presso la DBGA per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...