Il 2018 è stato un anno molto prolifico per tutto il settore videoludico, con tantissimi giochi usciti e centinaia di milioni di unità vendute in tutto il mondo. Se prima i giochi venivano acquistati soltanto fisicamente, presso negozi o online, ora molta gente preferisce evitare il disco fisico e scaricarlo digitalmente direttamente sulla propria console.
PlayStation Store, il negozio di giochi, film, musica ecc, simile a Play Store sui dispositivi Android, ha registrato tantissimi download durante il 2018, merito anche dei giochi in esclusiva Playstation, God of War e Red Dead Redemption 2, ed ai DLC dei vari giochi.
I DLC sono dei componenti aggiuntivi di un videogame, rilasciati mesi dopo o addirittura anni dopo, che possono aggiungere nuove funzioni, una nuova trama di gioco, nuove mappe e modalità o anche semplicemente nuove skin e oggetti decorativi, come nel caso di Fortnite.
Proprio i DLC di Fortnite sono quelli più presenti e che dominano la classica delle estensioni aggiuntive più scaricate nel 2018 su PlayStation Store.
Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…
Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…
Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…
Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…
Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…
È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…