Ecco Tertill, il robot giardiniere creato dall’inventore di Roomba

Date:

Share post:

Joe Jones, inventore del famoso robot aspirapolvere Roomba ha messo a punto un nuovo prodotto pensato per i nostri giardini, si chiama Tertill e la sua missione è tenere in ordine il prato. Tanto lavoro e bassissime emissioni di CO2, un robot green a tutti gli effetti.

Dite addio alle erbacce, ci pensa il robottino, che tramite alcuni sensori (che ricordano quelli dei Roomba) monitora il giardino senza nessun problema, le condizioni metereologiche più avverse non lo spaventano. Scopriamo insieme questo robot giardiniere.

Ecco Tertill, il robot con il pollice verde

Tertill è nato per vivere in giardino, non c’è bisogno di metterlo al riparo in caso di pioggia e il suo impiego evita l’utilizzo di erbicidi perché il robottino fa tutto da solo, in stile Roomba, non temete per le vostre piante perché lui sa cosa fare.

tertill robot giardiniere roomba

Le piante, infatti, sono alte, alte abbastanza per toccare Tertill nella parte frontale, un sensore impedisce al robot di danneggiarle, diverso discorso invece per le erbacce gli passano sotto: loro verranno eliminate senza pietà.

Vi starete chiedendo di quanta elettricità abbia bisogno Tertill, nessuna sorpresa in bolletta perché Tertill non ha bisogno di connessioni alla rete domestica, l’energia che gli serve arriva dalla luce solare, una cella fotovoltaica la converte in elettricità anche durante le giornate nuvolose. C’è anche una batteria extra che immagazzina l’energia in eccesso.

Non c’è bisogno dunque di rimpiazzare la batteria, gestisce l’energia precedentemente accumulata nella riserva per funzionare.

Fonte: businessinsider.com

Related articles

Realme C75 5G debutta in Italia: hardware avanzato e connettività 5G

Realme, brand globale in rapida espansione nel settore mobile, annuncia ufficialmente il lancio italiano del nuovo realme C75...

Apnea notturna: una condizione con casi in aumento

L'apnea notturna è una condizione che porta ad avere momenti in cui effettivamente il corpo non riceve ossigeno...

Microsoft e il processore quantistico Majorana: rivoluzione vicina

A febbraio, Microsoft ha annunciato un traguardo tecnologico che potrebbe segnare l’inizio di una nuova era per l’informatica:...

Adolescenti e suicidio: è l’uso compulsivo degli schermi, non il tempo online, a fare la differenza

Per anni si è puntato il dito contro il tempo passato davanti agli schermi, considerato responsabile di un...