News

Elon Musk vs Apple: non fanno più i telefoni di una volta

Per certe persone Elon Musk è quasi un guru quindi anche un solo suo commento può smuovere molte acque. In una recente intervista è finito casualmente a parlare di Apple e dei suoi dispositivi, soprattutto gli iPhone. Senza nascondere di starne usando uno di quest’ultimi ha aggiunto anche una cosa ovvero il fatto che non sono più quelli di una volta.

Per l’uomo il colosso di Cupertino era solito sfornare dispositivi in grado di far perdere la testa mentre ora non sono più capaci di farlo. Ormai gli annunci dei nuovi iPhone non causano più l’isteria di massa a cui eravamo abituati anche solo fino a qualche anno fa. L’abbiamo visto pochi giorni fa con l’arrivo ufficiale nei negozi del modello XR il quale ha registrato i numeri più bassi da oltre 5 anni.

 

Elon Musk e Apple

Ecco uno stralcio più ampio delle parole di Musk: “Non ci sono molti prodotti che puoi comprare che ti rendano davvero più felice. Apple lo ha fatto per molto tempo, penso ancora, ovviamente, che Apple faccia grandi telefoni. Uso ancora un iPhone e tutto il resto, ma Apple era solita presentare prodotti che avrebbero fatto esplodere le menti delle persone, sai? Propone sempre buoni prodotti, ma ce ne sono sempre meno di questi.

Tra le due figure c’è sempre stato un po’ di attrito per il fatto che dei rumors volevano che Tesla passasse sotto Apple. In un’altra occasione Musk aveva anche dichiarato che il defunto Steve Jobs era un’idiota, dal punto di vista umano e non imprenditoriale, ma anche se era un opinione largamente condivisa da molti che l’avevano conosciuto di persona ha deciso di fare un passo indietro. Dal suo punto di vista creare discordia tra le due compagnie non sarebbe produttivo.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024