News

EMUI 10, ecco perché molti device Huawei e Honor non l’avranno

Il sistema operativo per gli smartphone più diffuso è senza dubbio Android, il software di Google presente su quasi la totalità dei device, tranne quelli Apple. Alcune aziende, poi, hanno deciso di supportare questo sistema sistema operativo con una propria interfaccia utente, con propri miglioramenti e proprio design grafico.
Nello specifico, l’interfaccia utente per i device Huawei ed Honor è EMUI, che proprio in questi mesi, dopo il rilascio del nuovo sistema operativo Android Q, si sta aggiornando alla versione EMUI 10, con numerose novità e miglioramenti.

 

 

EMUI 10 e gli smartphone esclusi

La lista dei device che hanno ricevuto o che a breve riceveranno l’aggiornamento ad EMUI 10 è molto ampia. Nonostante ciò, molti utenti si sono lamentati che i propri smartphone non avranno l’aggiornamento. Un esempio che fa molto scalpore è il Huawei P20 Lite, device del 2018 molto amato e posseduto da tante persone, che però è ufficializzato non ricevere l’aggiornamento dell’interfaccia utente.

La divisione indiana del brand ha spiegato in un post il motivo dell’esclusione di molti smartphone Huawei ed Honor, riportata prontamente anche da Huawei Central. “Vorremmo informarti che gli aggiornamenti per il dispositivo sono stati interrotti a causa delle specifiche hardware, in quanto la scheda madre non può ricevere più upgrade“.

Il post si può tradurre e semplificare in modo molto semplice: gli smartphone esclusi hanno un reparto hardware che non riesce a reggere il nuovo sistema operativo EMUI 10, in quanto una sua installazione porterebbe a numerosi problemi interni del comparto hardware e del funzionamento del software stesso.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025

Apple Intelligence arriva in Italia, ma quanto spazio occupa?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

22 Febbraio 2025

Condivisione dei sogni: è possibile sincronizzando la fase REM?

L'idea di condividere i sogni è da sempre un affascinante tema di dibattito, esplorato sia dalla fantascienza che dalla ricerca…

22 Febbraio 2025

Pomodori: ecco perché non ci uccidono

Considerando che i pomodori sono sostanzialmente alla base della nostra dieta mediterranea, pensare che quest'ultimi potrebbero ucciderci non è immediato.…

22 Febbraio 2025