Il sistema operativo per gli smartphone più diffuso è senza dubbio Android, il software di Google presente su quasi la totalità dei device, tranne quelli Apple. Alcune aziende, poi, hanno deciso di supportare questo sistema sistema operativo con una propria interfaccia utente, con propri miglioramenti e proprio design grafico.
Nello specifico, l’interfaccia utente per i device Huawei ed Honor è EMUI, che proprio in questi mesi, dopo il rilascio del nuovo sistema operativo Android Q, si sta aggiornando alla versione EMUI 10, con numerose novità e miglioramenti.
La lista dei device che hanno ricevuto o che a breve riceveranno l’aggiornamento ad EMUI 10 è molto ampia. Nonostante ciò, molti utenti si sono lamentati che i propri smartphone non avranno l’aggiornamento. Un esempio che fa molto scalpore è il Huawei P20 Lite, device del 2018 molto amato e posseduto da tante persone, che però è ufficializzato non ricevere l’aggiornamento dell’interfaccia utente.
La divisione indiana del brand ha spiegato in un post il motivo dell’esclusione di molti smartphone Huawei ed Honor, riportata prontamente anche da Huawei Central. “Vorremmo informarti che gli aggiornamenti per il dispositivo sono stati interrotti a causa delle specifiche hardware, in quanto la scheda madre non può ricevere più upgrade“.
Il post si può tradurre e semplificare in modo molto semplice: gli smartphone esclusi hanno un reparto hardware che non riesce a reggere il nuovo sistema operativo EMUI 10, in quanto una sua installazione porterebbe a numerosi problemi interni del comparto hardware e del funzionamento del software stesso.
Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità, malattie cardiovascolari…
Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…
L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo trasformativo nella…
I pacemaker, dispositivi essenziali per regolare il battito cardiaco, hanno rappresentato una svolta nella medicina cardiovascolare. Tuttavia, alcune sfide tecniche,…
Indiana Jones e l'Antico Cerchio rappresenta una vera e propria avventura all'interno della quale gli sviluppatori di MachineGames (editore Bethesda), dopo i grandi…
La nostra capacità di adattarci agli eventi emotivi e di modificarne il comportamento in risposta rappresenta una delle funzioni più…