Facebook diventerà presto più “musicale”. Il social network ha annunciato negli scorsi giorni una serie di funzionalità volte ad integrare l’audio alla piattaforma, che includerà la possibilità di collegare una canzone al proprio profilo.
La funzionalità inizierà presto a essere testata, ha detto il social network in una nota. L’utente può includere una serie di brani nel suo profilo che possono apparire in una sezione dedicata chiamata “Musica” o nella parte superiore del profilo stesso per coloro che scelgono di correggere e fissare una traccia nella propria area.
Ci si aspetta che il catalogo riesca a contenere milioni di canzoni, anche se non si è al momento certi della reale portata della quantità di canzoni in grado di essere ospitate. Sarà la stessa raccolta disponibile per gli utenti di Instagram Music, uno strumento che consente di includere brani nelle Storie della piattaforma.
Facebook in Musica
Allo stesso modo, la nuova era musicale di Facebook consentirà l’inclusione di brani nelle Storie della piattaforma, come accade in Instagram nei paesi in cui la funzione è già stata attivata. La compagnia adatterà anche LipSync Live, ispirato a Musical.ly, che conterrà anche il supporto dei testi delle canzoni.
La tendenza è che la risorsa gradualmente si diffonda tra gli utenti e impiegherà più tempo a raggiungere determinati Paesi, dal momento che Instagram Music, ad esempio, non ha ancora raggiunto tutti gli utenti. È, quindi, solo una questione di attesa.