News

Facebook e Instagram: tantissimi utenti vogliono cancellarsi

Nelle ultime settimane si è molto parlato dell’eliminazione del fact checking da parte di Meta, per quanto riguarda la pubblicazione di contenuti direttamente su Facebook e Instagram, una notizia che ha letteralmente gettato nello sconforto tanti utenti, a tal punto che si preannuncia un vero e proprio esodo dalle piattaforme social.

Secondo TechCrunch, infatti, negli Stati Uniti sono aumentate vertiginosamente le ricerche relative a come cancellare l’account di Instagram, Threads e Facebook, rispetto a quanto siamo solitamente abituati a vedere. La query più richiesta su Google è appunto “come eliminare definitivamente Facebook”, raggiungendo il più alto livello di interesse su Trends, alla stessa stregua delle query “come eliminare le foto da Facebook”, “come uscire da Facebook” o “quale è una alternativa a Facebook”. Tutte stringe che, stando ai dati pubblicati, hanno raggiunto un incremento del 5000%, in confronto alle scorse settimane.

 

Facebook, Instagram e Threads: tanti si vogliono cancellare

I dati parlano chiaro, la mossa di Zuckerberg, che ricordiamo è stata fatta, almeno si pensa, per andare in contro alla nuova amministrazione degli Stati Uniti, non sembra essere di pieno gradimento da parte della community. Sono innumerevoli i messaggi trapelati sui social, e la conferma la ritroviamo appunto nel desiderio espresso da molti di cercare come cancellarsi definitivamente. Al momento sono soltanto “parole”, la conferma o meno di quanto trapelato la si potrà avere solamente nel momento in cui Meta pubblicherà i dati trimestrali, a quel punto potremo effettivamente conoscere se tanti sono passati dalle parole ai fatti, cancellandosi definitivamente dalle piattaforme.

Denis Dosi

Recent Posts

Gli astronauti alla ricerca di microbi viventi all’esterno della Stazione Spaziale

La possibilità che microbi possano sopravvivere nello spazio ha sempre affascinato gli scienziati. Un nuovo esperimento condotto sulla Stazione Spaziale…

11 Febbraio 2025

Recensione POCO X7: smartphone di qualità, al giusto prezzo

POCO X7 è un smartphone che abbraccia la fascia media del settore della telefonia mobile, mettendo a disposizione dell'utente medio ottime…

11 Febbraio 2025

Diete ricche di grassi nell’adolescenza: influenzano l’impulsività e il comportamento in età adulta

Le diete ricche di grassi durante l'adolescenza possono avere conseguenze durature sulla salute mentale e sul comportamento negli adulti. Recenti…

11 Febbraio 2025

Stiamo Entrando nell’Era del “Pirocene”: Il Fuoco Sta Riscrivendo il Clima Terrestre

Negli ultimi decenni, il nostro pianeta è stato teatro di incendi sempre più vasti e distruttivi. Dalla California all'Australia, dalla…

11 Febbraio 2025

Amazon: prodotti tecnologici a prezzi sempre più bassi

Se stavate pensando di acquistare un nuovo prodotto tecnologico, questo potrebbe essere il momento adatto. Amazon ha appena abbassato il…

11 Febbraio 2025

Come l’intelligenza artificiale imitando l’apprendimento infantile può sbloccare la cognizione umana

L'intelligenza artificiale (IA) ha compiuto passi da gigante negli ultimi anni, e una delle direzioni più promettenti della ricerca è…

10 Febbraio 2025