Facebook, funzione ‘Trova Wi-Fi’ presto disponibile in tutto il mondo

Date:

Share post:

Facebook sta estendendo una delle sue ultime funzioni, creata per aiutare gli utenti a trovare reti Wi-Fi. La compagnia ha iniziato la fase test dell’opzione “Find Wi-Fi” (Trova Wi-Fi) lo scorso anno sui dispositivi mobili. In pratica, questa funzione consente di rintracciare reti Wi-Fi pubbliche nei paraggi.

Inizialmente l’opzione è stata resta disponibile solo su iOS in alcuni paesi selezionati. Adesso Facebook annuncia a tutti gli utenti, sia su sistema operativo Apple sia su Android, che presto potranno utilizzare la nuova funzione in tutto il mondo. Scopriamo insieme i dettagli di questa opzione.

Non solo iOS, Facebok porta la nuova funzione su Android

L’azienda spiega quanto la nuova funziona sia utile quando si trova in viaggio, soprattutto in area dove la copertura dati è “scarsa”. In un mercato sviluppato come quello statunitense, l’opportunità risulta ghiotta soprattutto nelle zone rurali più remote, nei mercati emergenti risulta uno strumento ancora più prezioso considerando la limitatezza della rete dati e dalla copertura cellulare in generale.

Facebook Find Wi-Fi Trova Wi-Fi

La funzione, come altre nuove opzioni targate FB, si trova nella scheda “More” dell’applicazione mobile. Facebook mostra all’utente una mappa con gli hotspot più vicini.

Questa funzione è ancora in fase embrionale, per esempio mancano le reti Wi-Fi legate a certe attività commerciali, si pensi ai punti vendita McDonald’s, ma comunque rappresenta bene le ambizioni globali di Facebook, che ha dato poco tagliato il traguardo dei due miliardi di utenti attivi mensilmente.

Fonte: techcrunch.com

Related articles

Clima: l’ossigeno nei laghi sta diminuendo drasticamente

Nell'acqua c'è ossigeno, non da solo, ma legato ad atomi di idrogeno. È presente nell'acqua salata e in...

Il cuore dell’oceano sta rallentando: conseguenze globali per il clima

La circolazione termoalina, spesso definita il "nastro trasportatore" dell’oceano, è un complesso sistema di correnti marine che regola...

Su WhatsApp arriva il tasto per Meta AI: ecco a cosa serve

Da qualche giorni, diversi utenti italiani hanno visto comparire un nuovo tasto all'interno della loro app WhatsApp. Di...

Il diabete di tipo 2 può alterare il cervello in modo simile all’Alzheimer precoce

Il diabete di tipo 2 (T2D) e l'obesità sono condizioni metaboliche caratterizzate da una ridotta sensibilità all'insulina, nota...