Facebook Gaming ha lanciato oggi la nuova funzione Tornei che permette agli utenti di organizzare competizioni di gioco online. La funzione è destinata a tutti gli utenti che hanno voglia di un po’ di sana competizione favorendo il distanziamento sociale in questi giorni di pandemia.
Anche se ancora in accesso anticipato, la funzione Tornei è disponibile per chiunque. Possiamo organizzare un torneo accedendo all’opzione “Crea evento torneo” in Facebook Gaming. Facebook ha aggiunto in un annuncio su Twitter (ironicamente) che gli streamer potrebbero anche usare i tornei per ospitare eventi di beneficenza, poiché i loro strumenti di livestream ora permettono questo tipo di attività.
La funzione Tornei è stata inzialmente progettata con lo scopo di aiutare Facebook a creare una piattaforma di eSport, ma l’attuale situazione mondiale ha spinto l’azienda a lanciarlo prima del previsto.
Mina Abouseif, l’ingegnere dietro Tornei, ha detto a VentureBeat:
“La nostra missione è quella di costruire una community di gioco mondiale. Il gameplay sociale è sempre stato parte integrante dei giochi, indipendentemente dal livello di competizione; che si tratti di qualcuno che si riunisce con la famiglia e gli amici o un’organizzazione di eSport, rimane una parte importante del gioco.”
Anche la funzione Tornei è parte della campagna PlayApartTogether in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità, il cui scopo è incoraggiare le persone a mantenre un’interazione sociale a distanza sfruttando il mondo del gaming. Quindi se un gruppo di persone vuole un po ‘di competizione questo renderà il tutto più semplice.
Potete trovare tutti i tornei che le persone stanno organizzando – o crearne uno vostro – qui.
Avete ricevuto un SMS che vi avvisa che la vostra carta sta per essere bloccata per una mancata procedura di…
Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha iniziato a esplorare il possibile ruolo di antibiotici, antivirali e vaccini nella prevenzione…
Conosciuta anche come la “Ruota dei Fantasmi” o la “Stonehenge dell'Est”, Rujm el-Hiri è una monumentale struttura preistorica situata sulle…
Il cambiamento climatico sta diventando sempre di più una brutta gatta da pelare, una ricerca dell'Università dell'East Anglia, infatti, ha sottolineato una discrepanza…
La meditazione, praticata da millenni in diverse culture del mondo, sta guadagnando sempre più attenzione nella ricerca scientifica per i…
Passare troppo tempo al sole, soprattutto in estate per il nostro emisfero, può portare a una scottatura. Ormai tutti sanno…