News

Facebook Gaming annuncia il lancio della nuova funzione Tornei

Facebook Gaming ha lanciato oggi la nuova funzione Tornei che permette agli utenti di organizzare competizioni di gioco online. La funzione è destinata a tutti gli utenti che hanno voglia di un po’ di sana competizione favorendo il distanziamento sociale in questi giorni di pandemia.

Anche se ancora in accesso anticipato, la funzione Tornei è disponibile per chiunque. Possiamo organizzare un torneo accedendo all’opzione “Crea evento torneo” in Facebook Gaming. Facebook ha aggiunto in un annuncio su Twitter (ironicamente) che gli streamer potrebbero anche usare i tornei per ospitare eventi di beneficenza, poiché i loro strumenti di livestream ora permettono questo tipo di attività.

Un po’ di sana competizione a favore del distanziamento sociale

La funzione Tornei è stata inzialmente progettata con lo scopo di aiutare Facebook a creare una piattaforma di eSport, ma l’attuale situazione mondiale ha spinto l’azienda a lanciarlo prima del previsto.

Mina Abouseif, l’ingegnere dietro Tornei, ha detto a VentureBeat:

“La nostra missione è quella di costruire una community di gioco mondiale. Il gameplay sociale è sempre stato parte integrante dei giochi, indipendentemente dal livello di competizione; che si tratti di qualcuno che si riunisce con la famiglia e gli amici o un’organizzazione di eSport, rimane una parte importante del gioco.”

Anche la funzione Tornei è parte della campagna PlayApartTogether in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità, il cui scopo è incoraggiare le persone a mantenre un’interazione sociale a distanza sfruttando il mondo del gaming. Quindi se un gruppo di persone vuole un po ‘di competizione questo renderà il tutto più semplice.

Potete trovare tutti i tornei che le persone stanno organizzando – o crearne uno vostro – qui.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Microplastica: cosa sappiamo sui possibili problemi di salute

Il problema della microplastica è qualcosa di relativamente recente, anche se meno di quello che la gente in realtà pensa.…

21 Settembre 2024

Vuoi Essere Più Felice al Lavoro? Riduci l’Uso del Cellulare e Aumenta l’Attività Fisica

Se desideri essere più felice e soddisfatto al lavoro, potrebbe essere sufficiente ridurre l'uso del cellulare e fare un po'…

21 Settembre 2024

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024