News

Facebook: ecco come semplifica la copia delle foto su Google Foto

Facebook ha aggiunto una nuova funzione sulla sua piattaforma, in grado di rendere più facile il salvataggio di foto e video su Google Foto. Al momento questo procedimento è possibile solo per gli utenti degli Stati Uniti e Canada, anche se già altri Paesi hanno potuto provare questa nuova funzione. E si presume possa giungere anche poi in tutti gli altri Paesi.

I passaggi sono veramente molto semplici: bisogna accedere al proprio account e andare sulle impostazioni. Quindi, dobbiamo selezionare “Le tue informazioni di Facebook” e cliccare su “trasferisci una copia delle tue foto e video”.

Facebook: ecco cosa ci permette di eseguire la nuova funzione

Una volta arrivati qui, possiamo scegliere dove trasferire i nostri contenuti; al momento l’opzione possibile è Google Foto. Quindi, accediamo al nostro account Google e confermiamo il trasferimento. Ecco fatto.

È possibile fare lo stesso procedimento anche da mobile; accediamo al nostro menù, andiamo su Impostazioni e arriviamo fino a “le tue informazioni di Facebook”. Scegliamo “trasferisci la copia delle immagini e video” e seguiamo i passaggi sopra citati.

Al momento, non è possibile selezionare quali foto possiamo trasferire – o tutto o niente. Per essere più precisi, al momento è possibile effettuare il trasferimento solo su Google Foto. Tuttavia, questa nuova funzione è risultata molto gradita soprattutto se vogliamo i nostri contenuti tutti in un unico posto.

La funzione è stata aggiunta dopo un accordo del 2018 tra Facebook, Microsoft, Google e Twitter per facilitare il trasferimento dei dati tra servizi. È bello vederlo concretizzarsi.

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi dello stress…

22 Febbraio 2025

Apple Intelligence arriva in Italia, ma quanto spazio occupa?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

22 Febbraio 2025

Condivisione dei sogni: è possibile sincronizzando la fase REM?

L'idea di condividere i sogni è da sempre un affascinante tema di dibattito, esplorato sia dalla fantascienza che dalla ricerca…

22 Febbraio 2025

Pomodori: ecco perché non ci uccidono

Considerando che i pomodori sono sostanzialmente alla base della nostra dieta mediterranea, pensare che quest'ultimi potrebbero ucciderci non è immediato.…

22 Febbraio 2025