Facebook ha aggiunto una nuova funzione sulla sua piattaforma, in grado di rendere più facile il salvataggio di foto e video su Google Foto. Al momento questo procedimento è possibile solo per gli utenti degli Stati Uniti e Canada, anche se già altri Paesi hanno potuto provare questa nuova funzione. E si presume possa giungere anche poi in tutti gli altri Paesi.
I passaggi sono veramente molto semplici: bisogna accedere al proprio account e andare sulle impostazioni. Quindi, dobbiamo selezionare “Le tue informazioni di Facebook” e cliccare su “trasferisci una copia delle tue foto e video”.
Una volta arrivati qui, possiamo scegliere dove trasferire i nostri contenuti; al momento l’opzione possibile è Google Foto. Quindi, accediamo al nostro account Google e confermiamo il trasferimento. Ecco fatto.
È possibile fare lo stesso procedimento anche da mobile; accediamo al nostro menù, andiamo su Impostazioni e arriviamo fino a “le tue informazioni di Facebook”. Scegliamo “trasferisci la copia delle immagini e video” e seguiamo i passaggi sopra citati.
Al momento, non è possibile selezionare quali foto possiamo trasferire – o tutto o niente. Per essere più precisi, al momento è possibile effettuare il trasferimento solo su Google Foto. Tuttavia, questa nuova funzione è risultata molto gradita soprattutto se vogliamo i nostri contenuti tutti in un unico posto.
La funzione è stata aggiunta dopo un accordo del 2018 tra Facebook, Microsoft, Google e Twitter per facilitare il trasferimento dei dati tra servizi. È bello vederlo concretizzarsi.
Il lancio dei nuovi iPad Air e degli iPad base non ferma Apple dal lavorare a nuovi modelli! Secondo quanto…
Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico attraverso un…
Negli ultimi anni, la ricerca sugli psichedelici ha evidenziato numerosi benefici per la mente e le emozioni, e tra questi…
Se pensi che il tempo passato a distrarsi sia tempo sprecato, potresti ricrederti. Secondo diversi studi scientifici, il cazzeggio –…
Il cellulare è da tempo considerato il principale responsabile della nostra distrazione durante il lavoro. Ma un nuovo studio della…
Negli ultimi anni, la ricerca sull’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) ha compiuto passi da gigante grazie all’uso…