News

Facebook, in arrivo le nuove Reaction in 3D, anche se non stupiscono

Con lo sviluppo della tecnologia e di Internet, i social network hanno preso un ruolo dominante nelle nostre vite. Tutti ormai li utilizziamo ogni giorno per condividere foto o notizie, informarsi, parlare con amici o semplicemente per passare il tempo.

Sono numerosi i social network utilizzati, come per esempio Instagram, Twitter, Google +, ma senza dubbio quello che spicca maggiormente e che è stato creato per primo è Facebook, che continua ad aumentare costantemente i propri iscritti, merito anche dei continui aggiornamenti.

 

Arrivano le Reaction 3D su Facebook

Uno dei  più grandi passati aggiornamenti di questi ultimi anni è stato la possibilità di non mettere solo più “like” ad un post, di una persona o di una pagina, bensì sono state altre 5 reaction: “Ahah”, “Love”, “Wow”, “Grrr”, “Triste”.

Così facendo, secondo Facebook, l’utente poteva specificare meglio cosa gli ha suscitato dentro di lui quel post che ha letto, invece di mettere un classico e semplice mi piace. Per utilizzare le reaction basta tenere premuto sul pulsante like e compariranno subito.

Secondo alcuni rumors di alcuni giorni fa, il social di Mark Zuckenberg sta testando una nuova versione delle Reaction, che vedrà l’aggiunta di nuove scelte ed una innovativa grafica tridimensionale. Per ora, le Reaction sono in test soltanto sulla versione desktop, quindi sui computer, ma sicuramente verrà implementata anche nelle applicazioni per iOS e Android.

E a voi, come vi sembra questa nuova grafica? Preferite questa o quella precedente classica?

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Google investirà 75 miliardi di dollari nell’IA

Il 2025 sembra essere a tutti gli effetti l'anno dell'IA, o meglio i 365 giorni entro i quali le principali…

5 Febbraio 2025

WhatsApp e la terza spunta blu: verità o bufala?

Negli ultimi giorni, sui social e in diversi blog è tornata a circolare la notizia dell'introduzione di una terza spunta…

5 Febbraio 2025

WhatsApp: arriva una novità per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a sfornare funzioni interessanti riguardo gli aggiornamenti di stato. Dopo aver iniziato a lavorare su una serie di…

5 Febbraio 2025

Neuromodulazione e cuore: sincronizzazione della stimolazione nervosa per terapie più efficaci

Negli ultimi anni, la neuromodulazione ha guadagnato sempre più attenzione come possibile soluzione per il trattamento di disturbi neurologici e…

5 Febbraio 2025

Tappo di sughero in macchina: il trucco economico e naturale che tutti stanno usando

Negli ultimi anni, le automobili sono diventate sempre più tecnologiche e accessoriate per migliorare il comfort di guida e la…

4 Febbraio 2025

Google Pixel 9a: il design sarà completamente stravolto?

L'attesa per il Google Pixel 9a è davvero molto elevata, dopo gli ottimi risultati raggiunti con i fratelli maggiori, Google Pixel 9 e…

4 Febbraio 2025