News

Facebook, in arrivo le nuove Reaction in 3D, anche se non stupiscono

Con lo sviluppo della tecnologia e di Internet, i social network hanno preso un ruolo dominante nelle nostre vite. Tutti ormai li utilizziamo ogni giorno per condividere foto o notizie, informarsi, parlare con amici o semplicemente per passare il tempo.

Sono numerosi i social network utilizzati, come per esempio Instagram, Twitter, Google +, ma senza dubbio quello che spicca maggiormente e che è stato creato per primo è Facebook, che continua ad aumentare costantemente i propri iscritti, merito anche dei continui aggiornamenti.

 

Arrivano le Reaction 3D su Facebook

Uno dei  più grandi passati aggiornamenti di questi ultimi anni è stato la possibilità di non mettere solo più “like” ad un post, di una persona o di una pagina, bensì sono state altre 5 reaction: “Ahah”, “Love”, “Wow”, “Grrr”, “Triste”.

Così facendo, secondo Facebook, l’utente poteva specificare meglio cosa gli ha suscitato dentro di lui quel post che ha letto, invece di mettere un classico e semplice mi piace. Per utilizzare le reaction basta tenere premuto sul pulsante like e compariranno subito.

Secondo alcuni rumors di alcuni giorni fa, il social di Mark Zuckenberg sta testando una nuova versione delle Reaction, che vedrà l’aggiunta di nuove scelte ed una innovativa grafica tridimensionale. Per ora, le Reaction sono in test soltanto sulla versione desktop, quindi sui computer, ma sicuramente verrà implementata anche nelle applicazioni per iOS e Android.

E a voi, come vi sembra questa nuova grafica? Preferite questa o quella precedente classica?

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Alzheimer: l’effetto del glucosio sul cervello

Quando si parla di Alzheimer, si cerca di guardare ovunque perché ancora non si conosco tutti gli aspetti della malattia…

6 Luglio 2025

Healthy ageing: cos’è e come invecchiare in salute con alimentazione e attività fisica

Invecchiare in salute non è solo una questione genetica, ma il risultato di scelte quotidiane che iniziano molto prima della…

6 Luglio 2025

Che odore ha l’Inferno? L’intelligenza artificiale ricrea gli odori della storia

L’Inferno secondo l’olfatto: tra zolfo, fuoco e… cani morti Nei sermoni del XVI e XVII secolo, l’Inferno veniva descritto come…

6 Luglio 2025

Costruire case sulla Luna con la luce solare: la sfida della NASA

Entro il 2028, la NASA tornerà sulla Luna con la missione Artemis III, portando per la prima volta una donna…

6 Luglio 2025

Amazon: queste nuove offerte lasciano tutti a bocca aperta

Il periodo dei saldi e iniziato e Amazon ha pensato bene di sorprendere i suoi clienti lanciando una marea di…

6 Luglio 2025

Come sopravvivere al caldo: cibi leggeri, esercizi adatti e riposo per affrontare l’estate

Le ondate di calore sono sempre più frequenti e intense, mettendo a dura prova il benessere quotidiano, soprattutto nei mesi…

6 Luglio 2025