News

Facebook, la modalità scura sta per arrivare su molti smartphone

Facebook è senza dubbio il social network più diffuso ed utilizzato al mondo, con centinaia di milioni di persone attive ogni giorno. Proprio per questo l’azienda ha cercato di migliorare sempre più la propria piattaforma, aggiungendo anche la tanto attesa modalità scura, che consente di impostare il tema di sfondo nero, risparmiando energia e non sforzando gli occhi.

Questo aggiornamento grafico ha coinvolto però soltanto il sito web di Facebook e non le applicazioni per smartphone, anche se, secondo gli ultimi rumors, questo divario sta per essere colmato.

 

Arriva la dark mode sulla app di Facebook

Finora pochi device possono selezionare la modalità scura della piattaforma, soprattutto i top di gamma degli ultimi mesi. L’azienda ha però annunciato che sta per arrivare su tutti i device degli ultimi anni, sia su Android sia su iOS. L’attivazione avverrà comunque gradualmente, quindi non necessariamente con il prossimo aggiornamento. Per verificare, basterà andare nelle impostazioni dell’app e vedere se è presente la voce “Modalità sfondo nero”. Se è presente l’opzione sarà possibile attivarla, disattivarla o allineare l’app al sistema.

Questa funzionalità, specialmente sugli smartphone, è molto apprezzata visto che permette di allungare notevolmente la durata della batteria. Non a caso la maggior parte delle applicazioni, così come il sistema stesso dei software, ha offerto la possibilità di attivare la modalità scura.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Esaurimento mentale e comportamento aggressivo: un legame complesso

L'esaurimento mentale, noto anche come burnout o affaticamento mentale, è una condizione psicologica caratterizzata da un intenso stato di stanchezza…

17 Novembre 2024

Mistero Risolto: Ecco Perché il Fiore Cadavere Odora di Morte

L’Amorphophallus titanum, noto come "fiore cadavere," è famoso per la sua fioritura rara e per il pungente odore di carne…

17 Novembre 2024

Fragilità e demenza: un legame da comprendere per prevenire il declino cognitivo

La fragilità, definita come una condizione caratterizzata da una ridotta riserva fisiologica e un maggiore rischio per lo stress, è…

17 Novembre 2024

Alghe tossiche nei frutti di mari: l’allarme

Nel mondo si sta diffondendo l'allarme per i frutti di mare esportati dalla Filippine. Si parla di un produttore di…

17 Novembre 2024

Apple lancerà il suo primo display smart nel 2025

Sembra che Apple sia pronta a lanciare sul mercato un nuovo prodotto smart per la casa. Dopo Apple TV e…

17 Novembre 2024

Xbox Game Pass e PS Plus, i numeri possono essere ancora migliori

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…

16 Novembre 2024