News

Facebook, la modalità scura sta per arrivare su molti smartphone

Facebook è senza dubbio il social network più diffuso ed utilizzato al mondo, con centinaia di milioni di persone attive ogni giorno. Proprio per questo l’azienda ha cercato di migliorare sempre più la propria piattaforma, aggiungendo anche la tanto attesa modalità scura, che consente di impostare il tema di sfondo nero, risparmiando energia e non sforzando gli occhi.

Questo aggiornamento grafico ha coinvolto però soltanto il sito web di Facebook e non le applicazioni per smartphone, anche se, secondo gli ultimi rumors, questo divario sta per essere colmato.

 

Arriva la dark mode sulla app di Facebook

Finora pochi device possono selezionare la modalità scura della piattaforma, soprattutto i top di gamma degli ultimi mesi. L’azienda ha però annunciato che sta per arrivare su tutti i device degli ultimi anni, sia su Android sia su iOS. L’attivazione avverrà comunque gradualmente, quindi non necessariamente con il prossimo aggiornamento. Per verificare, basterà andare nelle impostazioni dell’app e vedere se è presente la voce “Modalità sfondo nero”. Se è presente l’opzione sarà possibile attivarla, disattivarla o allineare l’app al sistema.

Questa funzionalità, specialmente sugli smartphone, è molto apprezzata visto che permette di allungare notevolmente la durata della batteria. Non a caso la maggior parte delle applicazioni, così come il sistema stesso dei software, ha offerto la possibilità di attivare la modalità scura.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Aggiornamenti di stato WhatsApp: in arrivo una mega novità

Meta continua a lavorare per rendere gli aggiornamenti di stato più interessanti da utilizzare. Nelle scorse ore, l'azienda ha annunciato…

23 Gennaio 2025

Il Paradosso della Fune di Galileo: Un Enigma Affascinante della Matematica

La matematica è piena di sorprese, e il paradosso della fune di Galileo ne è un esempio emblematico. Immaginate di…

23 Gennaio 2025

Tecnologia indossabile e salute mentale: un nuovo approccio alla cura

La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica a…

23 Gennaio 2025

Cronotipo e sonno: scopriamo di quante ore abbiamo davvero bisogno

Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata, è un…

23 Gennaio 2025

PlayStation Portal, la novità sarà l’Xbox Game Pass?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

23 Gennaio 2025

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025