News

Facebook, un logout di massa allontana gli utenti dal social network

Facebook ha subito una misteriosa interruzione la scorsa settimana che ha turbato non poco gli utenti del social network. In sostanza diversi utenti hanno visto il loro account effettuare un logout forzato con l’obbligo di riconnettersi con le loro credenziali. Lo strano fenomeno si è verificato venerdì sera, secondo quanto riportato dal sito downdetector.com, un servizio di monitoraggio delle applicazioni.

 

Facebook è tornato alla normalità, ma i meme invadono il web

Il giorno seguente sembrava che il problema fosse stato risolto. “Stiamo esaminando i rapporti secondo cui alcune persone devono attualmente accedere di nuovo per accedere ai propri account Facebook”, ha riferito la società in una nota. “Riteniamo che ciò sia dovuto a una modifica della configurazione e stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile”.

Il logout di massa è stato rapidamente seguito da svariati meme e persino da alcune teorie del complotto. Quando gli utenti sono tornati al gigante dei social, non ci è voluto molto perché il senatore Bernie Sanders si presentasse mentre le persone si chiedevano cosa fosse successo esattamente. I meme di Sanders hanno continuato a fare tendenza durante il fine settimana e sembrano crescere in popolarità principalmente a causa del logout di massa.

Foto di Simon da Pixabay

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024