Con l’avanzare della tecnologia in questi ultimi anni ed il diffondersi del web, i social network e le applicazioni di messaggistica si sono diffuse sempre più.
Senza dubbio il social più utilizzato è Whatsapp, ottimo per messaggiare con i propri contatti singolarmente o in gruppo fino a 256 persone. Anche Instagram e Facebook Messenger hanno però un enorme successo, entrambi con oltre un miliardo di download.
Recentemente, il famoso quotidiano The New York Times ha rilasciato una notizia riguardo ad una possibile fusione delle infrastrutture di Messenger, Whatsapp e Instagram. Da specificare, però, che ciò riguarda solo le infrastrutture su cui si poggiano e non i servizi, che rimarranno separati.
Il motivo sembra abbastanza chiaro. Visto che sono tutti social di proprietà di Mark Zuckenberg, il multimiliardario vuole avere un controllo più diretto delle attività di ognuna, unificandole. Si verrebbe a creare così, un ecosistema di enorme proporzioni e grandezza.
Inoltre, dal 2020 sarà possibile la modalità di chattare tra piattaforme diverse, ovvero, per esempio, mandare messaggi con Whatsapp ad un contatto su Instagram o Messenger e viceversa.
Così Facebook dichiara in un suo post:
“Stiamo lavorando per rendere crittografati sempre più nostri prodotti per la messaggistica e stiamo prendendo in considerazione modi per rendere più semplice raggiungere amici e familiari tra i diversi network.”
Non rimane che attendere quando ciò diventerà effettivamente reale e se sorgeranno problemi e proteste sulla tanto spinosa questione privacy degli utenti.
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…