Facebook Messenger svela l’identità degli anonimi

Date:

Share post:

Nei social è ormai sempre più frequente aggiungere o essere aggiunti da persone e utenti che non conosciamo. Può perciò capitare di prendere parte a una conversazione in chat privata su Messenger e dunque essere presi in “contropiede”, in quanto non sappiamo praticamente nulla del nostro interlocutore.

A breve non sarà più un problema in quanto Facebook lancerà un nuovo aggiornamento che consentirà di disporre di un riepilogo, posizionato nella parte superiore della conversazione in chat. Apparirà tutte le volte in cui si attiva una conversazione con una persona inserita nella propria lista di contatti. In questo modo si potrà superare brillantemente ogni “confusione” che può nascere sul momento. Problema risolto? Non del tutto, in quanto se persona con la quale si sta conversando blocca l’accesso alle sue informazioni, non si avrà a disposizione alcun dato.

Un sistema che da una parte vede Facebook dare maggiori informazioni sulle persone che si conoscono poco o che non conoscono affatto, ma dall’altra qualsiasi persona con cui si è in contatto può bloccare i suoi dati personali. Sicuramente risulta essere una situazione un pò contradditoria, poichè se una persona non vuole rivelare alcuna informazione sul proprio conto, si è nuovamente al punto di partenza.

In ogni caso questa nuova funzionalità di Facebook sarà attiva al momento per gli utenti di Stati Uniti, Regno Unito, Francia e India, soltanto su dispositivi mobili iOS e Android. Successivamente arriverà anche in tutti gli altri paesi.

Related articles

Il Sole potrebbe produrre acqua sulla Luna: la conferma della NASA

Una sorprendente scoperta della NASA ha appena confermato una teoria proposta più di sessant’anni fa: il Sole potrebbe...

Schizofrenia: scoperta una proteina mielinica alterata che potrebbe rivoluzionare la diagnosi

Un team internazionale di ricercatori ha identificato una nuova alterazione a livello della mielina cerebrale che potrebbe essere...

Colmare il divario di genere nella diagnosi dell’autismo: una sfida urgente

Quando si parla di autismo, il volto che viene in mente è spesso quello di un bambino maschio....

Scoperta una nuova forma di vita nella zona critica della Terra: i microbi CSP1-3

Una scoperta rivoluzionaria ha portato alla luce una nuova forma di vita nella cosiddetta zona critica della Terra:...