Categorie: News

Facebook: novità giochi nella versione beta

Facebook è il social network più scaricato al mondo. Nato nel 2004 dall’idea di uno studente americano Mark Zuckerberg, inizialmente come luogo di aggregazione online per studenti universitari, ha subito avuto un boom di iscrizioni.

Col tempo Facebook ha perso il suo iniziale scopo universitario ed è diventata una piattaforma in cui incontrare vecchi amici, nuove conoscenze, condividere le proprie storie e i propri momenti.

Il social ha subito anche numerosi attacchi informatici ma nonostante ciò non ha perso il primato di social con più iscritti al mondo.

L’azienda prima di rilasciare un nuovo aggiornamento è lieta di condividere la versione beta con gli utenti più esperti. Il download non è facile, e non è disponibile scaricandola semplicemente dal PlayStore. Anche una settimana fa è stata rilasciata una versione beta. Scopriamola insieme.

 

 

 

 

La nuova beta

Nell’aggiornamento Facebook sarà diviso in 3 parti: una social classica, una dedicata all’utente che contiene la sua privacy e una di game. E’ proprio quest’ultima sezione che incuriosisce i più amanti del social.

Già da una decina di anni era possibile giocare con la piattaforma, erano celebri giochi come FarmVille, Mighty Pirates e tanti altri. Questi non sono bastati alla società e hanno così voluto allargare le frontiere del gioco online con Facebook con la nuova versione.

Noi abbiamo scaricato per voi la versione beta. Non neghiamo che inizialmente ci siamo un po’ persi nelle varie sezioni. I giochi compaiono nella home page e sono organizzati in base alle preferenze dei nostri amici virtuali.

Tra i giochi più popolari troviamo FIFA 19, Minecraft, Call of Duty: Black Ops 4, Fortnite e Clash Royale. Per queste al momento è possibile guardare solamente i video più popolari come se fosse YouTube, video postati da altri giocatori, i celebri stremare.  Durante i giochi più avanti sarà possibile mettere delle reazioni live, conversazioni in diretta durante un gameplay.

Nel frattempo è possibile giocare a giochi istantanei con gli amici online o quelli che si trovano nelle vicinanze. Sono disponibili giochi come scacci, Quiz Planet, cruciverba, solitario, tiro con l’arco e ogni fantasia ludica.

Vi lasciamo il link per scaricare la beta. Buon divertimento a tutti!

 

Silvia Sanna

Sono una studentessa di ingegneria informatica e avendo studiato alle superiori lingue conosco bene lo spagnolo, l'inglese e discretamente il tedesco. Come vedete dalla mia pagina Instagram mi piace scattare foto ai paesaggi che visito e condividerle con gli altri, soprattutto della mia bella Sardegna. Scrivo articoli di tecnologia e scienza perché mi piace divulgare le conoscenze e informarmi di più sulle notizie che leggo e condividerle con i miei lettori. Nel tempo libero mi piace fare dei piccoli progetti elettronici.

Recent Posts

Il ruolo dell’orologio circadiano nell’infiammazione e nelle malattie croniche

L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…

25 Dicembre 2024

Apple Intelligence: ecco quanto spazio occupa su iPhone

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

25 Dicembre 2024

Sistema immunitario dopo il lockdown: adattamenti e sfide nella nuova normalità

Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e batteri. Questo…

25 Dicembre 2024

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

24 Dicembre 2024

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…

24 Dicembre 2024

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024