Array

Facebook, nuove inserzioni ci seguiranno anche nei negozi fisici

Date:

Share post:

Facebook continua a espandersi, l’etichetta di social network ormai sta stretta alla creatura di Mark Zuckerberg, nel mirino ci sono nuove strategie riguardanti le inserzioni pubblicitarie. FB dispone di un’enorme mole di informazioni su milioni di persone ed è in grado di proporre contenuti calibrati e in linea con i gusti dell’utente, anche grazie alla localizzazione.

Il nuovo scenario prevede una maggior integrazione tra digitale e “reale”, infatti tra le opzioni relative alle inserzioni c’è adesso una nuova opzione, che permette di inoltrare messaggi pubblicitari ad hoc partendo dai negozi fisici che l’utente ha visitato.

Facebook propone nuove opzioni agli inserzionisti

La community di Facebook è sconfinata, tanto che viene spesso considerata la “nazione più popolosa al mondo”, basti pensare che Messenger ha raggiunto WhatsApp a quota 1.2 miliardi di utenti attivi. Un bacino d’utenza con potenzialità praticamente infinite.

facebook fake news

L’azienda ha annunciato nuove strategie per quanto riguarda le inserzioni pubblicitarie, che saranno realizzate tenendo presente il comportamento on-line dell’utente, ma anche le sue abitudini di acquisto nel mondo reale, parliamo quindi anche di negozi tradizionali.

Il tema legato alla privacy resta critico, Facebook Inc. rassicura gli utenti sottolineando come sia possibile disabilitare in qualsiasi momento l’opzione di localizzazione, tuttavia molti hanno lamentato l’ennesima incursione nella sfera privata della persona.

Il mercato delle inserzioni è un grande business per Facebook, l’azienda promette agli esercenti la possibilità di rivolgersi a potenziali clienti con contenuti ancora più mirati.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Disregolazione degli oppioidi e disturbi alimentari: il ruolo del cervello nel controllo dell’appetito

I disturbi alimentari, come l'anoressia nervosa, la bulimia e il disturbo da alimentazione incontrollata, sono patologie complesse che...

Gli YouTuber virtuali (VTuber): quando l’avatar è più popolare del creatore

L’Ascesa dei VTuber Negli ultimi anni, il fenomeno dei VTuber ha registrato un’espansione senza precedenti, ridefinendo le dinamiche...

Fibra ottica: quante sono le attivazioni di FTTH e FWA in Italia?

Il progresso tecnologico non si ferma, e non si deve assolutamente fermare, tuttavia nel corso degli anni l'Italia...

La serotonina cerebellare: il freno naturale dell’ansia

La serotonina è un neurotrasmettitore fondamentale per la regolazione dell'umore e delle emozioni, spesso associato alla felicità e...