Array

Facebook, nuove inserzioni ci seguiranno anche nei negozi fisici

Date:

Share post:

Facebook continua a espandersi, l’etichetta di social network ormai sta stretta alla creatura di Mark Zuckerberg, nel mirino ci sono nuove strategie riguardanti le inserzioni pubblicitarie. FB dispone di un’enorme mole di informazioni su milioni di persone ed è in grado di proporre contenuti calibrati e in linea con i gusti dell’utente, anche grazie alla localizzazione.

Il nuovo scenario prevede una maggior integrazione tra digitale e “reale”, infatti tra le opzioni relative alle inserzioni c’è adesso una nuova opzione, che permette di inoltrare messaggi pubblicitari ad hoc partendo dai negozi fisici che l’utente ha visitato.

Facebook propone nuove opzioni agli inserzionisti

La community di Facebook è sconfinata, tanto che viene spesso considerata la “nazione più popolosa al mondo”, basti pensare che Messenger ha raggiunto WhatsApp a quota 1.2 miliardi di utenti attivi. Un bacino d’utenza con potenzialità praticamente infinite.

facebook fake news

L’azienda ha annunciato nuove strategie per quanto riguarda le inserzioni pubblicitarie, che saranno realizzate tenendo presente il comportamento on-line dell’utente, ma anche le sue abitudini di acquisto nel mondo reale, parliamo quindi anche di negozi tradizionali.

Il tema legato alla privacy resta critico, Facebook Inc. rassicura gli utenti sottolineando come sia possibile disabilitare in qualsiasi momento l’opzione di localizzazione, tuttavia molti hanno lamentato l’ennesima incursione nella sfera privata della persona.

Il mercato delle inserzioni è un grande business per Facebook, l’azienda promette agli esercenti la possibilità di rivolgersi a potenziali clienti con contenuti ancora più mirati.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...