News

Facebook affronta problemi con il sistema pubblicitario proprio con il Black Friday

Alcuni giorni dopo il down sul server che ha lasciato molte aree del mondo con problemi di accesso, Facebook non ha ancora avuto modo di risolvere molti degli errori che si verificano sul sistema di piattaforma di annunci – e questo nel periodo più frenetico dell’anno, ovvero quello del Black Friday

Secondo un portavoce della compagnia, la maggior parte dei sistemi che sono stati in blocco da martedì 20 sono stati reintegrati, ma ammette che ci sono ancora problemi con il sistema di annunci. Secondo Facebook, le campagne e gli annunci esistenti vengono consegnati agli utenti senza grossi problemi, ma per ora i marchi che pubblicizzano su Facebook non sono ancora in grado di creare nuove campagne o modificare quelle esistenti.

Nonostante si sia ammesso il problema, Facebook rifiuta di rivelare il numero di marche che sono state effettivamente colpite da questo fallimento, né quali misure l’azienda intende adottare per risarcire coloro che possono avere dei cali dalle loro vendite relative al Black Friday, colpiti dalla incapacità di creare le loro campagne sul social network.

Per ora, questi problemi con Facebook Ads non sembrano aver colpito tutti i Paesi e sono stati circoscritti agli utenti negli Stati Uniti e in Europa. Ma è bene essere consapevoli perché, proprio come il down di martedì scorso ha finito per colpire alcune regioni del nostro Paese, è sempre possibile che nei prossimi giorni potrebbero esserci ancora dei disguidi nel sistema di annunci.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Hipopotomonstrosesquipedaliofobia: La Fobia dei Paroloni

Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…

21 Gennaio 2025

WhatsApp: come aggiungere musica negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni interessanti. In queste ore, Meta ha rilasciato l'ultima beta dell'app per…

21 Gennaio 2025

I ricordi alimentari causano eccesso di cibo e obesità

L’alimentazione non è solo una risposta a un bisogno fisico, ma un atto profondamente radicato nella mente e nei ricordi.…

20 Gennaio 2025

Islanda: 10 Curiosità sul Paese Più Fiducioso e Accessibile al Mondo

L’Islanda, con i suoi paesaggi mozzafiato e una cultura unica, offre molto più di natura incontaminata. È un paese che…

20 Gennaio 2025

Parkinson e problemi uditivi: un legame da esplorare per la diagnosi precoce

La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una condizione isolata…

20 Gennaio 2025

Il Deserto di Atacama si Trasforma in un Tappeto di Fiori

Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…

20 Gennaio 2025