News

Facebook affronta problemi con il sistema pubblicitario proprio con il Black Friday

Alcuni giorni dopo il down sul server che ha lasciato molte aree del mondo con problemi di accesso, Facebook non ha ancora avuto modo di risolvere molti degli errori che si verificano sul sistema di piattaforma di annunci – e questo nel periodo più frenetico dell’anno, ovvero quello del Black Friday

Secondo un portavoce della compagnia, la maggior parte dei sistemi che sono stati in blocco da martedì 20 sono stati reintegrati, ma ammette che ci sono ancora problemi con il sistema di annunci. Secondo Facebook, le campagne e gli annunci esistenti vengono consegnati agli utenti senza grossi problemi, ma per ora i marchi che pubblicizzano su Facebook non sono ancora in grado di creare nuove campagne o modificare quelle esistenti.

Nonostante si sia ammesso il problema, Facebook rifiuta di rivelare il numero di marche che sono state effettivamente colpite da questo fallimento, né quali misure l’azienda intende adottare per risarcire coloro che possono avere dei cali dalle loro vendite relative al Black Friday, colpiti dalla incapacità di creare le loro campagne sul social network.

Per ora, questi problemi con Facebook Ads non sembrano aver colpito tutti i Paesi e sono stati circoscritti agli utenti negli Stati Uniti e in Europa. Ma è bene essere consapevoli perché, proprio come il down di martedì scorso ha finito per colpire alcune regioni del nostro Paese, è sempre possibile che nei prossimi giorni potrebbero esserci ancora dei disguidi nel sistema di annunci.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025