Facebook ha introdotto una nuovissima “Quiet Mode” (Modalità Silenziosa) per la sua app mobile, che permette di silenziare la maggior parte delle notifiche push.
La nuova modalità non deve essere confusa con l’impostazione esistente di “muta notifiche push” che non consente di interrompere le notifiche all’interno dell’app, la Quiet Mode si trova invece nella dashboard di Facebook aggiunta a novembre 2018.
La funzione in realtà fa parte di un aggiornamento più grande alla dashboard che verrà ampliata di settimana in settimana. La Quiet Mode è ora disponibile per gli utenti iOS e arriverà per gli utenti Android a maggio, afferma la società.
La nuova modalità silenziosa funzionerà sia manualmente che tramite pianificazione prestabilita e metterà in pausa le notifiche dall’app. Questo rimuoverà per sempre fastidiose distrazioni.
“Poiché tutti ci adeguiamo alle nuove routine e restiamo a casa, può essere utile stabilire i limiti di come trascorrere il nostro tempo online. Che si tratti di concentrarci su familiari e amici, dormire senza distrazioni o gestire il modo in cui trascorriamo il tempo a casa, abbiamo strumenti che possono aiutarvi a trovare il giusto equilibrio nel modo in cui usiamo Facebook “, si legge in un nuovo aggiornamento dell’azienda.
Oltre alla Quiet Mode, Facebook afferma di aver aggiunto anche nuove shortcut alle impostazioni di notifica e al pannello delle preferenze del feed di notizie. In questo modo “possiamo sfruttare al massimo il nostro tempo su Facebook controllando il tipo di post che vediamo nel feed di notizie e negli aggiornamenti che riceviamo.”
Le allergie sono una condizione molto particolare. A volte ci si nasce, a volte compaiono con l'età e a volte…
La stella di Barnard, seconda solo ad Alpha Centauri in termini di vicinanza alla Terra, si è rivelata essere il…
L’Alzheimer è una delle malattie neurodegenerative più diffuse e devastanti del nostro tempo, colpendo milioni di persone in tutto il…
L’intelligenza artificiale (AI) sta rivoluzionando ogni settore, dalla sanità alla finanza, ma uno degli effetti collaterali meno discussi è il…
Gli uccelli migratori percorrono migliaia di chilometri ogni anno, spesso senza punti di riferimento visibili. Mentre alcune specie si affidano…
Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte del fine settimana. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…