News

Facebook introduce la Quiet Mode che va a silenziare le notifiche push sui dispositivi mobile

Facebook ha introdotto una nuovissima “Quiet Mode” (Modalità Silenziosa) per la sua app mobile, che permette di silenziare la maggior parte delle notifiche push.

La nuova modalità non deve essere confusa con l’impostazione esistente di “muta notifiche push” che non consente di interrompere le notifiche all’interno dell’app, la Quiet Mode si trova invece nella dashboard di Facebook aggiunta a novembre 2018.

La funzione in realtà fa parte di un aggiornamento più grande alla dashboard che verrà ampliata di settimana in settimana. La Quiet Mode è ora disponibile per gli utenti iOS e arriverà per gli utenti Android a maggio, afferma la società.

Diciamo basta alle distrazioni

La nuova modalità silenziosa funzionerà sia manualmente che tramite pianificazione prestabilita e metterà in pausa le notifiche dall’app. Questo rimuoverà per sempre fastidiose distrazioni.

“Poiché tutti ci adeguiamo alle nuove routine e restiamo a casa, può essere utile stabilire i limiti di come trascorrere il nostro tempo online. Che si tratti di concentrarci su familiari e amici, dormire senza distrazioni o gestire il modo in cui trascorriamo il tempo a casa, abbiamo strumenti che possono aiutarvi a trovare il giusto equilibrio nel modo in cui usiamo Facebook “, si legge in un nuovo aggiornamento dell’azienda.

Oltre alla Quiet Mode, Facebook afferma di aver aggiunto anche nuove shortcut alle impostazioni di notifica e al pannello delle preferenze del feed di notizie. In questo modo “possiamo sfruttare al massimo il nostro tempo su Facebook controllando il tipo di post che vediamo nel feed di notizie e negli aggiornamenti che riceviamo.”

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Fibra ottica: quante sono le attivazioni di FTTH e FWA in Italia?

Il progresso tecnologico non si ferma, e non si deve assolutamente fermare, tuttavia nel corso degli anni l'Italia è irrimediabilmente…

25 Febbraio 2025

La serotonina cerebellare: il freno naturale dell’ansia

La serotonina è un neurotrasmettitore fondamentale per la regolazione dell'umore e delle emozioni, spesso associato alla felicità e al benessere.…

25 Febbraio 2025

Roomie, il nuovo psicologo virtuale portoghese: innovazione o rischio?

La piattaforma portoghese Rumo, specializzata in servizi di salute mentale online, ha annunciato lo sviluppo di Roomie, un chatbot basato…

25 Febbraio 2025

Amazon: le offerte del giorno da non farsi scappare

Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte del giorno. Una marea di prodotti, tecnologici e non, sono ora disponibili…

25 Febbraio 2025

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…

24 Febbraio 2025

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…

24 Febbraio 2025