News

Facebook introduce la Quiet Mode che va a silenziare le notifiche push sui dispositivi mobile

Facebook ha introdotto una nuovissima “Quiet Mode” (Modalità Silenziosa) per la sua app mobile, che permette di silenziare la maggior parte delle notifiche push.

La nuova modalità non deve essere confusa con l’impostazione esistente di “muta notifiche push” che non consente di interrompere le notifiche all’interno dell’app, la Quiet Mode si trova invece nella dashboard di Facebook aggiunta a novembre 2018.

La funzione in realtà fa parte di un aggiornamento più grande alla dashboard che verrà ampliata di settimana in settimana. La Quiet Mode è ora disponibile per gli utenti iOS e arriverà per gli utenti Android a maggio, afferma la società.

Diciamo basta alle distrazioni

La nuova modalità silenziosa funzionerà sia manualmente che tramite pianificazione prestabilita e metterà in pausa le notifiche dall’app. Questo rimuoverà per sempre fastidiose distrazioni.

“Poiché tutti ci adeguiamo alle nuove routine e restiamo a casa, può essere utile stabilire i limiti di come trascorrere il nostro tempo online. Che si tratti di concentrarci su familiari e amici, dormire senza distrazioni o gestire il modo in cui trascorriamo il tempo a casa, abbiamo strumenti che possono aiutarvi a trovare il giusto equilibrio nel modo in cui usiamo Facebook “, si legge in un nuovo aggiornamento dell’azienda.

Oltre alla Quiet Mode, Facebook afferma di aver aggiunto anche nuove shortcut alle impostazioni di notifica e al pannello delle preferenze del feed di notizie. In questo modo “possiamo sfruttare al massimo il nostro tempo su Facebook controllando il tipo di post che vediamo nel feed di notizie e negli aggiornamenti che riceviamo.”

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

TikTok non paga più gli utenti: rimossa l’applicazione

Nell'ultimo periodo si è ampiamente discusso di TikTok, realtà che non sta vivendo un grande periodo negli Stati Uniti, proprio per…

19 Ottobre 2024

Microplastica nel respiro dei delfini

La microplastica ormai è un fenomeno globale così profondamente radicato che non c'è da stupirsi che gli studi in merito…

19 Ottobre 2024

La Terra ha una seconda luna temporanea: scopri di più sulla mini-luna 2024 PT5

Preparatevi a guardare il cielo con occhi nuovi, perché nei prossimi mesi la Terra avrà una compagna in più! Dal…

19 Ottobre 2024

Submarining: quando il ritorno è peggio dell’abbandono

Il termine "ghosting" è diventato tristemente noto negli ultimi anni, riferendosi a quel comportamento in cui una persona scompare improvvisamente…

19 Ottobre 2024

Ci sarà ancora un evento di presentazione Apple ad ottobre?

Nelle scorse settimane si è a lungo parlato di un possibile evento di presentazione Apple ad ottobre. La metà del…

18 Ottobre 2024

Sincronia Cerebrale: quando cani e umani condividono le onde del cervello

La connessione tra cani e umani ha da sempre affascinato sia gli amanti degli animali sia i ricercatori. Recenti studi…

18 Ottobre 2024