News

Facebook, un abbraccio virtuale per rimanere vicini ai nostri cari

Facebook ha deciso di rimanere accanto ai suoi utenti in questo periodo di pandemia introducendo una nuova Reaction per far sentire la nostra vicinanza a chi è lontano. La nuova emoji rappresenta una sorta di abbraccio virtuale per far sentire le persone meno distanti tra loro. Non è molto, ma è un gesto solidale per riunire tutti virtualmente in un caloroso abbraccio che al momento non è fisicamente possibile.

“Abbiamo aggiunto una nuova reaction per mostrare supporto a chi non è vicino a noi in questo periodo. Speriamo che questo possa aiutarvi nel sentirvi più vicini ad amici e parenti,” così ha dichiarato il team di Facebook.

Come sbloccare la nuova Reaction su Facebook e Messenger

La nuova Reaction verrà introdotta la prossima settimana globalmente sia su Facebook che Messenger (ora disponibile anche su PC) e potrà essere usata nei post, nei commenti, nelle immagini, nei video e in altri contenuti. Ovviamente l’emoji sarà disponibile sia su PC che sulle omonime applicazioni per dispositivi mobile.

Sul social network una volta rilasciata, potrete trovare la Reaction tra le sei già esistenti.  Per sbloccarla su Messenger bisognerà tener premuto sul cuore “normale” per aggiornarla nella Care Reaction.

Questa novità non salverà certamente le nostre vite, ma quantomeno permetterà di abbracciare i nostri cari anche se virtualmente.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Amazon: ecco le migliori offerte hi-tech del momento

Siete alla ricerca di qualche nuovo prodotto tecnologico? Amazon potrebbe avere quello che fa al caso vostro. Il noto e-commerce…

30 Settembre 2024

Antinfiammatori e depressione: un approccio innovativo per aumentare la motivazione

La depressione è una delle principali malattie mentali a livello globale, con un impatto significativo sulla qualità della vita e…

29 Settembre 2024

Scoperta su Marte: Perseverance trova una Roccia Zebrata mai vista prima

Il rover Perseverance della NASA, attualmente in missione sul pianeta Marte, ha recentemente fatto una scoperta affascinante. Mentre esplorava il…

29 Settembre 2024

Parkinson: quando i farmaci influenzano il processo decisionale

La malattia di Parkinson è un disturbo neurodegenerativo cronico che colpisce il sistema motorio, causando tremori, rigidità muscolare e lentezza…

29 Settembre 2024

Sbornia: il reale effetto dell’acqua sui postumi

Dopo una sbornia ci sono diversi rimedi e o accorgimenti che una persona può mettere in atto per contrastare quella…

29 Settembre 2024

Sorpresa Amazon per te: attenzione alla nuova truffa online

Avete ricevuto un'e-mail da parte di Amazon in merito ad un pacco sorpresa in consegna? Per quanto la cosa possa…

29 Settembre 2024