News

Facebook sta pensando di abbandonare il conteggio dei like

Presto potrebbe essere più difficile dimensionarti mentre scorri il feed. Almeno su Facebook. Ci sono ancora molte altre piattaforme di social media là fuori per farti sentire inadeguato. Facebook potrebbe presto rilasciare i post di Like Counter dei feed di notizie, ha riferito Techcrunch lunedì, una funzionalità che ha iniziato a testare ad aprile su un’altra delle sue app, Instagram. Mentre Facebook ha rilasciato finora qualsiasi delle sue scoperte da questi test, le cose sembrano essere state un successo almeno, poiché i rapporti dicono che presto ha esteso le prove dal solo Canada ad altri sei paesi.

Jane Manchun Wong ha scoperto per la prima volta le prove del nuovo prototipo di Facebook nella sua app Android lunedì. La tech blogger ha sviluppato un seguito online attraverso il suo hobby di applicazioni di reverse engineering per il divertimento e la costruzione di prototipi basati sugli scoop che scopre (come i test precedentemente menzionati su Instagram).

 

Spariscono i like su Facebook?

Sulla base dei risultati di Wong, la funzione inedita di Facebook sembra funzionare in modo identico a quella testata su Instagram. Gli utenti possono vedere quanti Mi piace totali ottengono i propri post. Sui post di tutti gli altri, tuttavia, gli utenti possono vedere solo i nomi delle persone che hanno gradito o reagito a loro. Se vuoi dividere i capelli, sì, suppongo che potresti semplicemente contare tutti i nomi elencati e comunque trovare un riscontro totale per un post. Ma questo è un livello completamente nuovo di meschinità.

Facebook in seguito ha confermato a Gizmodo che la società stava valutando la possibilità di testare questa funzione, senza risposta su quando o dove poteva essere implementata. Quindi almeno per ora, puoi continuare a misurare la tua autostima dal numero accanto a quei piccoli emoji. Se alla fine Facebook sceglie di andare avanti con i test, è probabile che si svolga in modo simile a quello di Instagram. Cioè, aumentando le dimensioni del gruppo di prova in piccoli incrementi nel caso in cui l’idea alla fine si blocchi e Facebook deve staccare la spina prima di perdere un uso significativo o entrate pubblicitarie.

È ironico considerare Facebook, in tutti i luoghi, sbarazzarsi del suo conteggio dei Like, considerando che la sua piattaforma ha contribuito a iniziare la tendenza a diventare essenzialmente una competizione di misurazione del cazzo online. Mentre eliminare questa funzione risolve ovviamente tutti i problemi di Facebook, lo considero un passo nella giusta direzione, e spero che altre piattaforme seguiranno.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Trapianti di cellule staminali neurali: speranza per il trattamento delle lesioni spinali

I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…

24 Dicembre 2024

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024