Facebook è uno dei passatempi più apprezzato dalle persone, dove poter leggere notizie, vedere foto e video di amici e familiari e molto altro ancora. Inoltre, sta per arrivare un nuovo spazio audio. Il social di Mark Zuckenberg ha annunciato lunedì diversi nuovi strumenti per la creazione e la condivisione di audio. Simile alle sue mosse in video dietro YouTube, foto che scompaiono dopo Snapchat e contenuti in forma abbreviata sulla scia di TikTok, Facebook sta ancora una volta seguendo la crescita di un nuovo mezzo e concorrente. L’audio ha visto una rinascita con l’ascesa dei podcast e più recentemente con l’audio sociale in diretta su Clubhouse e Twitter Spaces.
Facebook vuole “trattare l’audio come un mezzo di prima classe nel modo in cui trattiamo foto e video”, ha detto Mark Zuckerberg in un’intervista. L’azienda sta lavorando al proprio prodotto audio live, chiamato Live Audio Rooms, e lo testerà in alcuni gruppi. L’azienda prevede di rendere la funzione disponibile a tutti su Facebook quest’estate e di incorporarla nella sua app di messaggistica, Messenger.
I podcast, quindi, stanno arrivando anche su Facebook. Le persone saranno presto in grado di ascoltare e scoprire nuovi podcast direttamente sull’app di Facebook, come già possono su piattaforme alternative come Spotify e l’app podcast di Apple.
Un altro nuovo prodotto si chiama “Soundbites”. Sono clip audio di forma breve come i video di TikTok ma sono invece incentrati sull’audio con didascalie. La funzione sarà inizialmente disponibile per un numero selezionato di creatori, scelti appositamente dall’azienda.
Nell'ultimo periodo si è ampiamente discusso di TikTok, realtà che non sta vivendo un grande periodo negli Stati Uniti, proprio per…
Una piccola Bibbia in miniatura, risalente al 1911, è tra i protagonisti di una straordinaria esposizione natalizia presso la Biblioteca…
Nel 2025, Apple porterà in campo un iPhone completamente nuovo. Il nome non ufficiale è iPhone 17 Air e per…
Negli ultimi anni, il consumo moderato di vino, in particolare il vino rosso, è stato al centro di numerosi studi…
Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…
Le festività natalizie portano gioia e condivisione, ma anche momenti potenzialmente difficili: regali indesiderati, tensioni familiari e organizzazione della cena…