Facebook supera i due miliardi di utenti in tutto il mondo

Date:

Share post:

Facebook ha cambiato il mondo nell’ultimo decennio, ormai è molto più di un social network, tanto che molti definiscono la creatura di Mark Zuckerberg come la “nazione più popolosa al mondo”. Un’etichetta perfetta per il social tutto blù, proprio in queste ore l’azienda ha comunicato di aver superato quota due miliardi di utenti. Un successo planetario senza precedenti.

“Abbiamo raggiunto un traguardo importante: due miliardi di persone si connettono ogni mese su Facebook”, scrive l’azienda in un comunicato. Una crescita inarrestabile, nel 2012 è stato raggiunto il primo miliardo di utenti. Scopriamo insieme quali sono gli obiettivi futuri di FB.

Facebook, 800 milioni di utenti mettono “like” ogni giorno

Grande soddisfazione per Marzk Zuckerberg, “un onore” lo definisce il giovane uomo d’affari. La piattaforma ormai non conosce più confini e ha superato le caratteristiche che ne hanno definito gli esordi.

facebook fa male salute mentale

Naomi Gleit, vice presidente del gruppo, precisa che 800 milioni di persone toccano il tasto like ogni giorno, questo numero conferma non solo la diffusione del social ma anche il livello di coinvolgimento.

In queste ore Facebook ha annunciato misure contro il furto di foto profilo e screenshot senza autorizzazione, un mondo in così rapida espansione richiede regole efficaci per contrastare pericoli per la nostra privacy, l’azienda è impegnata in prima linea contro violenza on-line, bullismo e altri fenomeni analoghi.

Fonte: lastampa.it

Related articles

Antivirus in super sconto? Attenzione alla truffa via e-mail

Avete ricevuto un'e-mail in cui vi viene comunicato che il vostro abbonamento antivirus è scaduto e che potete...

Ascoltare le voci dell’autismo: perché è fondamentale dare spazio alle esperienze dirette

Quando si parla di autismo, troppo spesso il discorso è dominato da esperti, genitori o professionisti del settore....

Terraformazione di Marte: Il Pianeta Rosso diventerà verde?

Marte, il Pianeta Rosso, potrebbe un giorno tingersi di verde. L’idea, affascinante e fantascientifica fino a pochi anni...

Era un’ipotesi folle su Plutone. Ora il telescopio Webb l’ha confermata

Plutone, da tempo declassato a pianeta nano, continua a stupire gli scienziati. A dieci anni dal sorvolo della...